NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Perrelli “Calabria incompresa come un vecchio film”

     

     

    Perrelli “Calabria incompresa come un vecchio film”

    30 giu 11 "La Calabria incompresa come un vecchio film. Non è uno slogan contestatario, ma l'aspetto mai sopito dell' emergenza Calabria". Lo afferma, in una nota, il segretario del Patto per il sud e per le riforme, Tonino Perrelli. "A nostro avviso - aggiunge - la Calabria, tra i motivi che più la avviliscono, ne ha uno che blocca irrimediabilmente la crescita. L'incomprensione , che causa la non sfruttabilità delle sue variegate potenzialità , che sono tante. La nostra non vuole essere nessuna campagna promozionale, ma semplicemente constatazione di un fenomeno che, per essere stato considerato tale, è rimasto fenomeno e nulla più. Cosa si è visto in definitiva oltre? Quasi niente, e quel poco che si è fatto oggi, può benissimo essere stipato in soffitta: la Calabria è incompresa, perché, tuttora in salita, precede quella cultura che intende privilegiare il localismo elettorale che è un insulto alle intelligenze di tutti i Calabresi: buoni o cattivi. E' per questo che vediamo favorevolmente un ricorso fondato sulla continuità di intenti tra assistenzialismo verniciato e imprenditorialità privata, e giammai bisogna accettare di fermarsi ancora prima di Eboli, ma di proseguire il cammino nella prospettiva di rendere economicamente viva, pulsante di operosità e psicologicamente gratificante tutta la Calabria". "L'impegno di fondo - sostiene ancora Perrelli - è capire la Calabria, facilitarne la risoluzione delle istanze, utilizzarne le energie sane al suo servizio, altrimenti, lo diciamo nella certezza di essere smentiti dagli eventi, il destino della Calabria potrebbe per sempre essere uguale a quello del giovane protagonista di un film che, per ironia della sorte, proprio come la fase storica che vede la Calabria soffrire per la sua inferiorità viene stravolto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore