NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano “Manifestazione Porto di Gioia segnale gravità situazione”

     

     

    Imbalzano (Sp) “Manifestazione Porto di Gioia segnale gravità situazione”

    30 giu 11 "La straordinaria partecipazione alla manifestazione di oggi presso l'area antistante la Dogana di Gioia Tauro dei lavoratori, dei sindacati, dei sindaci del Comprensorio, di Deputati nazionali e regionali è la migliore testimonianza della drammaticità di una situazione, quella del Porto, che occorre definire con il massimo dell'impegno e delle sinergie istituzionali". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Candeloro Imbalzano ("Scopelliti Presidente") che afferma di "essere stato tra i pochi rappresentanti dell'Assemblea di Palazzo Campanella presente alla manifestazione stessa". "Non possiamo che ribadire, ancora una volta - aggiunge - come, superata la fase di responsabile cautela di questi mesi nell'approccio al problema, sia venuto il momento di forzare i toni nei confronti di Medcenter che, non dimentichiamolo, in questi anni, a fronte di una gestione monopolistica delle banchine dello scalo gioiese, aveva assunto l'impegno di portare fino a 6 Milioni di TEUS il traffico entro il 2011". I segnali fortemente negativi di questi mesi e di queste ultime settimane, sfociati con l'annuncio di messa in mobilità di 467 lavoratori e conseguenti analoghi rischi per altre centinaia di operatori nell'indotto, impongono chiarezza anche rispetto all'atteggiamento di MAERSK e di MSC. Al riguardo, vale sempre, quale nostra profonda convinzione, dopo la recente presa di posizione del presidente dell'Autorità portuale Ing. Grimaldi, il fatto che "MCT debba convincersi di assumere, nella trattativa in corso, un atteggiamento meno intransigente nei confronti della Regione, del territorio e delle parti sociali, quale preliminare viatico per far compiere a Regione e Governo ogni sforzo per il rilancio della struttura portuale e del suo retroporto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore