NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Interrogazione Laganà su intimidazione sindaco Monasterace

     

     

    Interrogazione Laganà su intimidazione sindaco Monasterace

    28 giu 11 Il deputato del Pd Maria Grazia Laganà Fortugno, ha depositato alla Camera un'interrogazione al Ministro dell'Interno "sollecitando l'intervento dello Stato - riporta una nota - per fare luce sulla gravissima e vile intimidazione messa in atto ai danni del sindaco di Monasterace, Maria Carmela Lanzetta". "'L'incendio della farmacia di proprietà della professionista, ubicata al pian terreno dello stabile in cui lo stesso primo cittadino vive con la sua famiglia - afferma La parlamentare - è chiaramente doloso e quindi rappresenta un'azione finalizzata ad intimidire il sindaco e l'intera amministrazione comunale impegnati a portare avanti un processo di sviluppo economico e sociale improntato su criteri di democrazia e di trasparenza e sui valori della legalità e della giustizia; appare, altresì, evidente - è scritto nel testo - come questo modo di operare sia stato considerato un disturbo ed un ostacolo per le attività illecite di coloro che presumibilmente sono i mandanti dell'azione criminosa". La deputata calabrese del PD esorta le forze dell'ordine ad esercitare il massimo sforzo "per assicurare alla giustizia coloro che hanno messo in atto questo vile attentato intimidatorio ed i loro mandanti, al fine di lanciare un messaggio chiaro e forte sia alla cittadinanza di Monasterace, sia alle organizzazioni criminali, che le istituzioni non rimangono ad osservare passivamente gli eventi ma intervengono con prontezza e determinazione. Laganà Fortugno chiede infine quali provvedimenti ritenga opportuno intraprendere il Ministro dell'Interno ai fini dell'individuazione dei responsabili di questo episodio e più in generale per la tutela e la sicurezza delle amministrazioni locali che operano in contesti difficili in quanto caratterizzati dalla presenza attiva e virulenta di organizzazioni di tipo mafioso".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore