NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Porto di Gioia, riunione interlocutoria Regione, Mtc e Sindacati

     

     

    Porto di Gioia, riunione interlocutoria Regione, Mtc e Sindacati

    27 giu 11 Questo pomeriggio a Catanzaro, nella sede della Presidenza della Giunta regionale, si è svolto un incontro per discutere delle problematiche relative al Porto di Gioia Tauro. Alla riunione - informa una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta regionale - hanno preso parte l'assessore regionale al Lavoro Francescantonio Stillitani, il dirigente generale del dipartimento Lavoro e formazione professionale Bruno Calvetta, l'amministratore delegato di Mct Domenico Bagalà e i rappresentanti delle associazioni sindacali. "Sono soddisfatto - ha detto Stillitani a margine della riunione - innanzitutto, perché è stata una riunione interlocutoria, in un clima di cordialità e di grande collaborazione, poiché da parte della Regione, dei Sindacati e di Mct c'é la volontà di risolvere il problema. Un incontro da considerare come punto di partenza al fine di tracciare una linea condivisa per il futuro del Porto e di tutta l'area di Gioia Tauro". "La volontà della Regione - ha aggiunto l'assessore - è quella di salvaguardare i livelli occupazionali e, in futuro, di aumentare i posti di lavoro. Il momento è difficile ma se tra la parte sindacale e quella datoriale si arriverà ad un'intesa sarà meno complicato superare questa fase di transizione. Il Porto di Gioia Tauro è una risorsa per la Calabria e deve essere valorizzato soprattutto dal punto di vista della logistica. Noi confidiamo in un forte intervento da parte del Governo Nazionale che si è già schierato al nostro fianco nell'ultima riunione a Roma e che certamente farà lo stesso anche il prossimo 5 luglio, quando ci ritroveremo nella Capitale per fare il punto della situazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore