NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore (Pd) “Fare chiarezza su forestali e stagisti”

     

     

    Censore (Pd) “Fare chiarezza su forestali e stagisti”

    27 giu 11 "Bisogna fare chiarezza, anche perché è impellente il bisogno di dare certezze a chi ha un improcrastinabile bisogno di affrancarsi dalla precarietà". E' quanto afferma il consigliere regionale del Pd Bruno Censore che stamani, durante la riunione della Commissione Bilancio, Programmazione economica e attività produttive, è stato protagonista di due iniziative a favore dei lavoratori forestali e degli stagisti. In Commissione, così come preannunciato la scorsa settimana, Censore ha formalmente chiesto le audizioni dell'assessore alla Forestazione, Michele Trematerra, per quanto concerne i forestali, e del presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, e dell'assessore al Bilancio, Giacomo Mancini, per gli stagisti. "Personalmente - ha affermato Censore - sapevo che la situazione non fosse delle migliori, però mai e poi mai avrei potuto pensare che già a giugno, come esposto dalle organizzazioni sindacali, i lavoratori sarebbero stati costretti a far fronte a una simile e incresciosa condizione, giacché le risorse per i forestali regionali, in maniera al quanto singolare, sono già esaurite. Ho inteso, quindi, investire del problema l'Assessore alla Forestazione, con la speranza che la Giunta Scopelliti riesca a fornire risposte esaurienti a chi, legittimamente, pretende solamente di vedersi riconoscere i diritti fondamentali che appartengono all'essere lavoratore". Per quanto concerne gli stagisti, Censore ha sostenuto che "valorizzare quel patrimonio rappresentato dalle competenze al servizio dell'Amministrazione pubblica calabrese, degli Enti subregionali e delle Università rappresenta un imperativo ineludibile per la politica regionale. In questa direzione, insieme ai colleghi Fedele, Guccione e Dattolo mi ero fatto promotore di un odg poi approvato all'unanimità dal Consiglio regionale ma adesso bisogna andare oltre, occorre essere consequenziali rispetto all'ordine del giorno approvato all'unanimità garantendo la copertura finanziaria al fine di sostenere le manifestazioni di interesse dei vari enti, pronti a contrattualizzare gli stagisti e a trattenere in loco le migliori intelligenze della nostra terra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore