NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli a Scopelliti “Un centro grandi ustionati a Rogliano”

     

     

    Corbelli a Scopelliti “Un centro grandi ustionati a Rogliano”

    26 giu 11 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, chiede al presidente della Regione e commissario alla sanità Giuseppe Scopelliti di "valutare, nell'incontro che terrà con i sindaci del Savuto, per affrontare il caso dell'ospedale e scongiurare lo smantellamento dell'importante presidio ospedaliero di Rogliano, l'ipotesi di utilizzare il 'Santa Barbara' per la creazione in Calabria di un Centro grandi ustionati". Per Corbelli si tratta di una struttura "assolutamente indispensabile e urgente come purtroppo dimostrano - afferma - anche i tanti recenti drammatici episodi di bambini e persone adulte rimasti gravemente ustionati e trasferiti fuori regione". Secondo Corbelli, che parla di questa come di "grande conquista civile", è importante una decisione in tal senso, "non solo per salvare e valorizzare la struttura, l'efficienza e le professionalità dell'ospedale del Savuto, ma per la sua collocazione ideale, al centro quasi della Calabria, a pochi chilometri da uno svincolo autostradale e a pochi metri da una ottima e sicura pista per l'elisoccorso. In Calabria manca un Centro per ustionati. Sono molti i calabresi rimasti gravemente ustionati, a seguito di incidenti, costretti (con grandi disagi e sacrifici economici) a recarsi periodicamente fuori regione per potersi curare"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore