NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Principe “Commissariamento sanità ha portato aumento Irap-Irpef”

     

     

    Principe (Pd) “Commissariamento sanità ha portato aumento Irap-Irpef”

    24 giu 11 "Nei mesi scorsi, più volte, avevamo rilevato che la scelta di favorire, se non addirittura chiedere, il commissariamento nel settore della sanità avrebbe portato ad un inasprimento fiscale per i calabresi attraverso l'aumento dell'addizionale Irpef e per il nostro gracile mondo produttivo con il rialzo dell'Irap. Tant'é che questa facile previsione si era già avverata con riferimento al 2011". E' quanto afferma in una nota Sandro Principe, capogruppo regionale del Pd. "Oggi i nostri timori - prosegue - vengono ancora di più confermati da quanto emerge a seguito della verifica sul Piano di Rientro svolta presso il Tavolo Massicci il 31 maggio scorso. Da quanto trapela dagli atti del Ministero dell'Economia, per l'anno 2010 non solo il Piano di Rientro non sarebbe stato attuato, ma ci sarebbe un ulteriore deficit rispetto alle previsioni dell'anno di riferimento che non fa che rendere più gravosa la situazione finanziaria nel settore della sanità. Avevamo, inoltre, argomentato più volte, con considerazioni di carattere squisitamente istituzionale che una emergenza come quella sanitaria calabrese non si governa per decreto, ma richiede la responsabilizzazione di tutti i protagonisti istituzionali del settore per pervenire ad un percorso condiviso che assicuri, ad un tempo, il risanamento finanziario e prestazioni efficaci ed efficienti per meglio tutelare la salute dei cittadini. Ciò significa assicurare ovunque i Livelli Essenziali di Assistenza e servizi eccellenti in tutte le discipline". "Il nostro augurio - conclude il capogruppo regionale del Pd - è che il Presidente-Commissario Scopelliti dismetta i panni di un decisionismo che è pratica utile solo se la decisione rappresenta l'atto finale di un gravoso processo di ascolto e di confronto. Siamo convinti, comunque, che di tutto questo è necessario discutere nelle sedi istituzionali proprie".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore