NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Idv “Commissariamento rifiuti strumento inadeguato”

     

     

    Idv “Commissariamento rifiuti strumento inadeguato”

    23 giu 11 "La relazione della Commissione d'inchiesta sui rifiuti in Calabria discussa oggi alla Camera ha fotografato una situazione drammatica, sia dal punto di vista ambientale, sia dal punto di vista della legalità ridotta ai minimi termini". E' quanto si legge in una nota del capogruppo Idv in Commissione Ambiente, Sergio Piffari. "Il completo fallimento della gestione commissariale - prosegue - che dopo 14 anni non ha risolto nulla a fronte di elevatissimi costi della struttura (circa 250 milioni di euro negli ultimi 10 anni), in particolare per i compensi al personale amministrativo e per collaborazioni esterne, coinvolge tutti. La presenza d'interessi politici e malavitosi, pubblici funzionari compiacenti e imprese private colluse nella gestione 'straordinaria' dei rifiuti, sono i responsabili di tale disastrosa situazione". "Quattordici società miste, pubblico e privato, incaricate di gestire la raccolta differenziata, fallite e insolventi, bonifiche mai realizzate, fondi europei mai investiti - afferma Piffari - dimostrano chiaramente che il ricorso al regime di straordinarietà, non solo non ha funzionato ma ha agevolato infiltrazioni criminali ed il proliferare di raccomandazioni e privilegi legati al voto di scambio e al business". "Sono convinto - conclude - che solo con un rapido ritorno alla normalità amministrativa e attraverso l'applicazione delle norme sull'affidamento degli appalti e dei principi della buona amministrazione come la trasparenza, la competitività, la concorrenza e la meritocrazia, in Calabria può essere avviato un nuovo corso. Ci sono i comuni, le province e la regione che devono fare la loro parte di concerto e con il supporto del Governo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore