NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Trematerra “Utile aeroporto della Sibaritide”

     

     

    Ass. Trematerra “Utile aeroporto della Sibaritide”

    22 giu 11 L’Assessore regionale all’Agricoltura – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – è intervenuto sulla questione legata alla realizzazione dello scalo aeroportuale della Sibaritide. “La zona della Sibaritide – ha detto Trematerra - è di importanza cruciale per l’intera economia regionale: si tratta di un’area dotata di potenzialità turistiche enormi. Proprio per questo, è mia ferma convinzione che l’apertura di un nuovo scalo aeroportuale a Sibari sia qualcosa di necessario ancor prima che utile. Certo, la costruzione di un aeroporto presuppone una serie di interventi integrati finalizzati allo sviluppo reale del territorio di riferimento: si tratta di una sfida affascinante che la Calabria deve, a mio avviso, cogliere. La mia idea è semplice ma, al tempo stesso, ambiziosa: bisogna lavorare per la nascita degli “Aeroporti della Calabria”, un’entità omogenea e integrata in cui ognuno degli scali possa essere valorizzato in base alle sue specifiche potenzialità. La Calabria – ha proseguito l’Assessore regionale - ha tutti i numeri per diventare leader nel settore turistico e, per questo, è necessario migliorare il più possibile in termini di offerta qualitativa e quantitativa dei servizi offerti: dobbiamo, in tutti i modi, promuovere la nostra terra e fare in modo che il trend degli "arrivi" sia sempre più in positivo. Crescita turistica significa evoluzione culturale e sviluppo economico e, considerata la notevole estensione del nostro territorio, ritengo utile un'impostazione il più possibile settorizzata dei nostri scali aeroportuali. Non penso, dunque, che la costruzione di un nuovo aeroporto a Sibari possa mettere in difficoltà quelli di Reggio e Crotone. E' necessario ragionare in termini di “Calabria” e sono convinto che un intervento mirato e strutturato possa solo portare valore aggiunto a strutture già attive e, più in generale, al nostro intero sistema economico. Questa è l'impronta che l'attuale governo regionale sta dando alla sua politica e questa è, a mio avviso – ha concluso Trematerra -, l'unica strada per rilanciare la nostra immagine e, soprattutto, la nostra economia”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore