NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presentato a Reggio Calabria il "Progetto Marocco"

     

     

    Presentato a Reggio Calabria il "Progetto Marocco"

    21 giu 11 Presentato questa mattina a Palazzo San Giorgio il "Progetto Marocco", programma di sostegno alla cooperazione regionale. Un'iniziativa regionale (assessorato ai programmi speciali U.E., politiche Euromediterranee, Internazionalizzazione, Cooperazione tra i popoli, politiche della pace, retto da Fabrizio Capua), per lo sviluppo dei Saperi artigianali tradizionali ed integrazione dei sistemi produttivi in Marocco ed in Italia. All'incontro è intervenuto il Sindaco Demetrio Arena: "Ringrazio l'Assessore Capua e la Regione, in primis, che ha inteso creare questo assessorato importante e strategico per la nostra economia. L'attività che si sta svolgendo e che si è svolta quest'anno - ha affermato il Primo Cittadino - ha già prodotto risultati concreti, e questo ne è un esempio. Ritengo molto importanti i rapporti economici con i paesi che si affacciano sul Mediterraneo, perché è necessario creare sviluppo a Sud, in sinergia con quei territori con i quali condividiamo cultura ed economia. Attraverso quest'attività si vuol consentire alle imprese calabresi di collocare i propri prodotti, in linea con il piano di sviluppo economico che la Regione immagina e che la nostra città ha attivato da qualche anno, che dovrebbe portare a realizzare una struttura che consenta di agevolare l'incontro tra la domanda l'offerta. Prima di diventare sindaco ho partecipato ad una manifestazione organizzata dal Comune che riguardava proprio il design delle imprese locali, della nostra provincia, ed ho potuto constatare che occorre veicolare i prodotti, che non sono secondi a nessuno, soprattutto dal punto di vista della creatività. Sono rimasto sorpreso nell'appurare che, in questo settore, ci sono dei veri e propri talenti ed occorre supportarli dal punto di vista industriale, della produzione tessile, per dar vita a questo tipo di economia, sfruttando la centralità della nostra città. Sul Mediterraneo si aprono nuovi orizzonti e questo è il risultato di una politica lungimirante, che guarda avanti, con l'obiettivo di creare economia reale, unico strumento per combattere la disoccupazione, problema che finora è stato affrontato nella logica dell'assistenzialismo. All'amministrazione comunale il compito di creare economia, reale ed unico strumento soluzione per creare posti di lavoro duraturi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore