NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Talarico (Idv) “Non resi noti nomi vincitori bando borse lavoro”

     

     

    Talarico (Idv) “Non resi noti nomi vincitori bando borse lavoro”

    17 giu 11 Domenico Talarico, consigliere regionale di Idv ha presentato una interrogazione all'assessore alla Cultura, Mario Caligiuri, in ordine al bando Por Fse finalizzato alla concessione di borse di studio ai ricercatori calabresi. Nell'interrogazione Talarico chiede di sapere "quali urgenti, concrete, iniziative si intendono assumere per sbloccare la situazione, al fine di addivenire in tempi rapidi alla formazione delle graduatorie ed all'assegnazione delle relative borse di studio e se esiste il rischio concreto di perdere un'annualità nell'erogazione delle borse di studio di che trattasi e quali misure si starebbero studiando per scongiurare tale eventualità". "Va ricordato - sostiene Talarico - che nel mese di novembre dello scorso anno centinaia di ricercatori calabresi hanno aderito al bando Por Fse 2007-2013 che metteva a disposizione dei residenti nel territorio regionale 73 borse di studio, della durata di tre anni, da spendere, nell'ambito della ricerca, presso l'Università della Calabria. Il bando prevedeva un termine di 60 giorni per la pubblicazione della graduatoria definitiva degli assegnatari e dal termine di scadenza del bando, sono ormai passati 7 mesi, ma ancora non si è provveduto a rendere noti i nominativi dei vincitori, secondo la relativa graduatoria". "Esiste il rischio, peraltro opportunamente paventato dai ricercatori - è scritto nel testo dell'interrogazione - che non si possano più erogare le borse di studio per i tre anni previsti dal bando, mancando ormai soli due anni alla scadenza del 2013. La situazione di stallo e di incertezza venutasi a creare, oltre a frustrare le aspirazioni di coloro che potrebbero beneficiare delle borse di studio, getta un'ombra negativa sul sistema di gestione della finanza europea finalizzata al settore dell'università, della ricerca e della formazione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore