NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Berlusconi parla alle sedie vuote di Amantea

     

     

    Berlusconi parla alle sedie vuote di Amantea

    17 giu 11 "Pronto? Volevo portarvi un saluto di governo...". Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, come promesso, telefona a Francesco Nucara che ha organizzato un convegno in Calabria. Ma la sala è vuota. La manifestazione, durante la quale sono state assegnate anche delle borse di studio ad alcuni giovani, si è appena conclusa. E' rimasto solo qualche tecnico che sta smontando gli impianti audio. E la scena viene immortalata dalle telecamere del Tg3. A Berlusconi comunque risponde Nucara che poi gli passa subito un avvocato della Fondazione John Motta: la Fondazione italo-americana vicina all'esponente repubblicano e promotrice dell'incontro. Berlusconi evidentemente non sa che la sala sia deserta e quando conclude la telefonata declama: "Viva gli Stati Uniti d'America, che gli italiani hanno contribuito a far diventare grande, e naturalmente Viva la Calabria, e Viva l'Italia...!"

    --- guarda il video

    "Sarò attentissimo con il governo a fare tutto ciò che è possibile per la vostra terra, che è bellissima. Sono a disposizione per ciò che può essere utile". Così Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con Amantea, ha risposto a Francesco Nucara che chiedeva al premier di aiutare la Calabria, in occasione del conferimento delle borse di studio ad alcuni giovani calabresi da parte della Fondazione Jhon Motta."Nonostante la grave crisi economica , abbiamo fatto il possibile per andare incontro ai desideri di milioni di ragazzi e di ragazze, che aspirano ad avere un lavoro soddisfacente e apoter avere una famiglia e una casa". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con Francesco Nucara a Campora San giovanni, frazione di Amantea per il conferimento di borse di studio a giovani calabresi da parte della Fondazione Jhon Motta. "Sappiamo - ha proseguito - che migliorando l'accesso a una formazione di qualità e a un lavoro che possa premiare il merito, l'accesso al credito ed il diritto alla casa, si possono realizzare quelle condizioni di vita che permettano ai nostri ragazzi di essere autonomi e indipendenti prima dei 30 anni". "Abbiamo realizzato riforme dedicate ai giovani, come quelle della scuola e dell'Università - ha proseguito Berlusconi -. nella scuola abbiamo cercato di cambiare la bassa qualità dell'insegnamento e lo scarso rapporto collegamento dell'istruzione dei giovani con mondo delle imprese e del lavoro. Abbiamo cercato di portare nella scuola la rivoluzione del merito, dando a tutti le stesse opportunità di partenza, e abbiamo investito nella formazione per far emergere le eccellenze". Il premier ha poi ricordato misure come piano casa, sostegno ai precari, prestiti d'onore. "Dico sempre ai giovani di rischiare e di mettersi in gioco e di fare impresa - ha concluso il premier - e alla Fondazione americana Jhon Motta, che ha deciso di puntare sui giovani della regione dove era nato il fondatore, va il mio plauso e quello del governo. Spero che i giovani possano profittare di qualcosa che è derivato da una vita di sacrifici e di lavoro che mi sono molto commosso a leggere".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore