NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti “Alfano puà essere nuovo leader Pdl”

     

     

    Scopelliti “Alfano puà essere nuovo leader Pdl”

    16 giu 11 "Trovo la nomina a segretario di Angelino Alfano assai stimolante. Anche se, sia chiaro, non può essere lui la panacea a tutti i mali del Pdl". Così il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, in un'intervista a Panorama che la pubblica nel numero in edicola domani. "Angelino - aggiunge Scopelliti - ha tutte le potenzialità per arrivarci. E' anche in grado di replicare in Italia il polo dei moderati vincenti in Calabria. Gioisco per la nomina di Alfano. Se davvero farà le scelte forti che tutti ci aspettiamo, se davvero rinnoverà il Pdl, sarà lui il leader futuro del centrodestra italiano". Scopelliti risponde anche ad una domanda sulla struttura del Pdl: "anzitutto - dice - dobbiamo superare la struttura organizzativa che stabilisce a tavolino il 70% dei ruoli agli ex Forza Italia, il resto agli ex An. Dobbiamo essere una cosa sola. Dobbiamo costruire un partito capace di dettare l'agenda all'esecutivo. Capace di dialogare con le altre forze moderate. In Calabria lo abbiamo fatto con l'Udc e a Cosenza persino con l'Api di Francesco Rutelli". Poi le primarie: "Niente primarie. Non ci servono. Trovo anzi dannosa l'idea di scimmiottare la sinistra. La verità è che dobbiamo smetterla di pensare che Berlusconi possa lavorare sempre per tutti. Ora bisogna lavorare tutti con Berlusconi". Perché non si candida a leader del Pdl? "Per carità, manco per scherzo: non sono interessato", risponde ancora il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti a Carlo Puca di Panorama, che lo ha intervistato per il numero del settimanale della Mondadori che sarà in edicola domani. "So bene - aggiunge il Governatore - che i miei avversari cercano in tutti i modi di rendermi vulnerabile. Ma non ce la fanno: la mia lotta alla 'ndrangheta, dura e decisa, e' visibile a tutti. Vogli restare qui proprio per combatterla, la criminalità, invece di fuggire. Al momento il mio unico interesse è governare la mia regione per i prossimi quattro anni. E, se i calabresi vorranno, anche per i cinque successivi". Scopelliti sottolinea anche il buon funzionamento dell'alleanza con l'Udc in Calabria: "può rappresentare il primo mattone del polo nazionale dei moderati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore