NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giunta Reggio, reazioni

     

     

    Giunta Reggio, reazioni

    16 giu 11 "La nomina di Clotilde Minasi come Assessore all'Ambiente e Pari Opportunità del Comune di Reggio Calabria è una gran bella notizia e conferma l'alto profilo della giunta annunciata oggi dal Sindaco Demetrio Arena". Lo dichiara Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario e deputata eletta in Calabria. "Come Assessore alle Politiche sociali - aggiunge - già dal 2002 la Minasi ha fatto un ottimo lavoro e ottenuto grandi risultati per la città. Forse sarebbe stato bene che Clotilde Minasi non fosse l'unico Assessore donna di questa nuova giunta, ma sono convinta che il neosindaco saprà ovviare a questa carenza attraverso una politica di grande attenzione verso le problematiche delle donne. Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al Sindaco e alla sua squadra".

    "Una giunta comunale di alto profilo che saprà proseguire quel percorso virtuoso e di buon governo che va consolidandosi nella città di Reggio Calabria". E' il commento del coordinatore regionale dei Giovani Udc Calabria, Giuseppe Idà. "Al neo Primo cittadino Arena, va il merito - ha aggiunto - di aver saputo dar vita ad una compagine amministrativa di alto profilo, che, sicuramente, proseguirà ed intensificherà l'azione di buon governo, continuando a garantire un processo di sviluppo, serio e concreto, per la città. In questa nuova fase politica, l'Unione di centro avrà un ruolo da protagonista e di primo piano, grazie alle importanti deleghe affidate agli amici Demetrio Porcino e Vincenzo Nociti. Ed è a loro due che vanno le più vive congratulazioni da parte mia e dell'intero movimento giovanile calabrese dell'Udc, per il prestigio ed il valore degli incarichi che, da oggi, andranno a ricoprire. Formuliamo al sindaco Arena ed a tutta la giunta comunale gli auguri di buon lavoro".

    "Alla Giunta comunale di Reggio Calabria, presentata questa mattina dal sindaco Demetrio Arena, auguro il più proficuo cammino in direzione di quella crescita e sviluppo, ma anche valorizzazione della sua identità al centro del Mediterraneo, che l'allora primo cittadino, Giuseppe Scopelliti, ora Governatore della Calabria, ha saputo garantire". E' quanto afferma la presidente della Commissione regionale Pari Opportunità, Giovanna Cusumano. "Le condizioni - aggiunge - ci sono tutte; la squadra, ben assortita e di sostanza, rappresenta un buon biglietto da visita e il miglior auspicio per gli importanti obiettivi da raggiungere. In tutto questo, mi piace spendere una parola in più per Tilde Minasi, alla guida delle Pari Opportunità. Una scelta, quest'ultima, senza nulla togliere a quella che la vede anche a capo dell'Ambiente, di sicura affidabilità e garanzia".

    "Quella varata dal primo cittadino di Reggio, Demetrio Arena, rappresenta senza dubbio una Giunta ricca di professionalità non solo politiche ma, soprattutto amministrative". A dirlo il capogruppo del Pdl in Consiglio Regionale, Luigi Fedele. "La scelta del sindaco Arena - aggiunge - definita dopo un confronto costruttivo con i diversi schieramenti politici, è ricaduta su valide espressioni del centrodestra reggino che sicuramente apporteranno un contributo notevole alla buona gestione dell'amministrazione cittadina. Una squadra, che mostra i segni di una forte unità e di una grande coesione, composta a sostegno di quel modello portato avanti con successo, in questi anni, dal presidente Scopelliti. Siamo convinti che la squadra targata Arena si spenderà, da subito e senza sconti, nell'esclusivo interesse di tutti i cittadini di Reggio".

    "Da oggi si comincia a lavorare per creare il futuro della nostra città". Lo afferma in una nota il consigliere comunale del Pdl, Sebastiano Vecchio. "Una Giunta - aggiunge - composta da professionisti che metteranno tutto il proprio impegno e la propria serietà al servizio dei cittadini. Credo che Arena sia riuscito a dar vita ad un vero e proprio gruppo, creato nel segno della continuità dell'opera amministrativa intrapresa dal Governatore Scopelliti, in qualità di Sindaco, ma anche con uno spirito di rinnovamento, per mettere in campo azioni concrete nell'interesse della collettività".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore