NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Commissione regionale vigilanza riunita su temi ambientali

     

     

    Commissione regionale vigilanza riunita su temi ambientali

    16 giu 11 La Commissione speciale di vigilanza, presieduta dal consigliere Giulio Serra (Insieme per la Calabria), ha audito nel corso della seduta odierna il presidente del Consorzio di bonifica integrale dei bacini dello Ionio cosentino, Marzio Blaiotta, ed il vicepresidente del Parco marino della Costa dei Gelsomini, Vincenzo Focà. "Abbiamo ascoltato con molto interesse l'esposizione di Blaiotta e Focà - ha detto Serra - su questioni che riguardano molto da vicino il settore dell'Agricoltura e dell'Ambiente. Per quel che concerne le tematiche riguardanti la situazione del Consorzio di bonifica dell'alto Ionio cosentino, la Commissione ha deciso unanimemente di chiedere un incontro all'assessore Michele Trematerra con l'obiettivo di avere un quadro di riferimento chiaro rispetto a talune criticità. Sulla esposizione del vicepresidente Focà, invece, che ha reso noto dati interessanti sotto il profilo biologico e dell'ambiente marino della Costa dei Gelsomini, l'organismo ha deliberato di chiedere un incontro con gli assessori Pugliano e Mancini per discutere sulle eventuali proposte ai fini di una strutturazione efficace di tali realtà che suscitano particolare interesse tra gli appassionati della natura, forte attenzione e studio, in particolare sulla specie caretta caretta, una tartaruga che si riproduce in maniera massiccia sulla costa ionica reggina. Naturalmente, le medesime attenzioni saranno rivolte ai parchi marini della baia di Soverato e degli Scogli di Isca, dove sono in corso interessanti studi dei fondali e dove si riproducono specie mediterranee di assoluto interesse scientifico". Ai lavori della Commissione speciale hanno dato il loro contributo i consiglieri: Mirabelli (Misto), Battaglia (Pd), Magno (Pdl), Salerno (Pdl) e Tripodi (Misto)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore