NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil “Preoccupazione per entità esuberi in Porto di Gioia”

     

     

    Cgil “Preoccupazione per entità esuberi in Porto di Gioia”

    16 giu 11 Non smobilita il sit-in permanente contro gli esuberi promosso dai lavoratori al varco della dogana del Porto di Gioia Tauro e aumenta la preoccupazione per il crescere dei tempi di attesa. "Un fatto questo - afferma Antonino Calogero, segretario generale comprensoriale della Cgil della Piana - che non fa ben sperare sui numeri degli esuberi. Si è contrari al ridimensionamento delle attività attraverso la mobilità. Non se ne capisce la ragione perché gli indicatori danno i traffici mondiali su mare in crescita per i prossimi anni, Gioia Tauro continua ad essere baricentrico e il Porto è l'unico, grazie, alla profondità dei fondali a poter ospitare le navi di grande dimensione". "Nel pensiero di tutti emerge, appunto - sostiene ancora Calogero - la certezza che è un problema politico più che solo di mercato. Nell'ultima finanziaria i soldi della portualità sono stati investiti a Vado ligure, il piano nazionale della logistica Gioia Tauro è solo un titolo vuoto; poi,si guarda al nord, la piattaforma logistica è a Trieste. Hanno capito bene i lavoratori. La politica che governa è assente Qualcuno si chiede cosa farà la Regione,si ricorda l'Apq". Per Calogero "monta la spinta per una mobilitazione, che chieda un intervento immediato per respingere i licenziamenti - mobilità attraverso un piano di rilancio del transhipment e che punti pure a sostenere una rapida fase di avvio della logistica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore