NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    P.Tripodi (Udc) “Polo civico guarderà ai fatti”

     

     

    P.Tripodi (Udc) “Polo civico guarderà ai fatti”

    15 giu 11 "Il nostro intento è quello di evitare confusione sul nostro ruolo. Per questo vogliamo chiarire sin da subito che il nostro atteggiamento si misurerà con il confronto sui fatti, sugli atti, senza pregiudizio di schieramento partitico o politico". E' quanto ha affermato il consigliere regionale Pasquale Tripodi, nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Palazzo Campanella per illustrare le prossime strategie del Polo Civico in provincia di Reggio ed in Calabria. Con Tripodi erano presenti il consigliere regionale Giuseppe Bova, Pietro Fuda e gli eletti al comune ed alla provincia. "Bova e Fuda - ha preannunciato Tripodi - saranno i nostri portavoce al Comune ed alla Provincia, con l'obiettivo di costruire proposte per i cittadini che ci hanno dato tanta fiducia e per coloro i quali a noi si rivolgono in questo momento di crisi particolare". Per Bova "i risultati delle amministrative e dei referendum segnano indubbiamente il ritorno all'impegno civile di milioni di italiani che chiedono ascolto e spazi di partecipazione. Una spinta dal basso che si è via via rafforzata e che anche in Calabria ha deciso di farsi notare. Noi ci sentiamo in perfetta sintonia con questo movimento crescente che in Calabria, a Gioia Tauro, ha l'emblema plastico di un'Italia ferma al palo della crescita e che non accetta più di subire senza ribellarsi. A partire da Reggio vogliamo costruire una rete per tutta la Calabria, di gente che ha voglia di mettersi assieme e di vedere come si vince la disoccupazione ed il sottosviluppo". Pietro Fuda ha detto che "ci sono aspettative nella società calabrese e reggina che ci impegnano per il consenso elettorale ricevuto. In Calabria ci sono problemi irrisolti per responsabilità della destra e della sinistra, a partire da Gioia Tauro, dalle risorse idriche, che bisogna affrontare, così come i ritardi di pagamento degli enti alle imprese, solo per fare degli esempi, su cui chiederemo conto senza fare ostruzionismi di maniera. Voglio dire: perché il cantiere della diga sul Menta è bloccato dal 2010 e nessuno ne discute? Vogliamo conoscerne i motivi, anche alla luce del recente risultato referendario. Così come vogliamo conoscere i programmi dell'Anas, dello Stato, sugli interventi per la 106 ionica, opere finanziate che però nessuno sa perché non partono". Pasquale Tripodi, infine, sul rapporto con l'Udc ed il futuro del terzo Polo in Calabria, ha detto di "essere d'accordo con le dichiarazioni di Casini pubblicate oggi da 'Repubblica'. Il problema è capire se su quella linea ci sono Talarico e gli altri".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore