NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico “Centro Protesi Lamezia luogo d'eccellenza”

     

     

    Presidente Talarico “Centro Protesi Lamezia luogo d'eccellenza”

    15 giu 11 "Continuerò a seguire con grande attenzione il percorso che porterà all'apertura del Centro protesi di Vigoroso di Budrio. Ringrazio, al tempo stesso, il Governatore Scopelliti per la sensibilità dimostrata e per aver rilanciato, nella sua lettera indirizzata al presidente dell'Inail Fabio Marco Sartori, l'importanza di questa struttura che si candida ad essere, a tutti gli effetti, luogo d'eccellenza dell'intero Mediterraneo per la realizzazione di protesi". E' quanto afferma il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico. "Inoltre - aggiunge - aspetto di non poco conto è l'impatto occupazionale che l'avvio di questa struttura, che attendiamo da tempo e della quale abbiamo seguito il lungo iter dei lavori, avrebbe non solo sul territorio calabrese, ma sul Mezzogiorno. Basti considerare che i sessanta posti letto, sale e palestre per la riabilitazione, porterebbero ad una forte richiesta di lavoro, con la previsione, una volta a regime, di oltre 140 addetti impegnati ad arricchire, con la loro professionalità e passione, l'offerta sanitaria calabrese". "In questo contesto - afferma Talarico - considero quanto mai opportuno l'incontro, auspicato dallo stesso Scopelliti, tra i vertici dell'Inail e quelli della Regione Calabria per mettere a punto un piano operativo e condiviso di breve termine. L'obiettivo è creare, nella nostra terra, un Centro di alta specializzazione e di attrazione e che serva anche, e soprattutto, ad invertire dal Nord al Sud i flussi migratori nel settore sanitario che tanto pesano sulle casse regionali. L'auspicio è che questa ultima e decisiva fase che ci vede impegnati in prima persona come Istituzione regionale sia condotta con la massima sensibilità e celerità. Significherebbe centrare un traguardo importante e dare una risposta di alta qualità alla sanità calabrese"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore