NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Delegazione calabrese del PD a Conferenza nazionale sul lavoro

     

     

    Delegazione calabrese del PD a Conferenza nazionale sul lavoro

    15 giu 11 "La Conferenza Nazionale sul Lavoro che il PD ha voluto, non senza significato, tenere a Genova, che si apre domani ed alla quale parteciperà anche una delegazione della Calabria, è il punto di arrivo di un intenso e proficuo impegno di elaborazione programmatica che ha visto mobilitato tutto il Partito". E' quanto si legge in una nota del Pd calabrese. Mobilitazione, prosegue la nota, "non solo nella stesura del documento sui contenuti approvato dall'Assemblea Federale ma anche in tutte le strutture territoriali chiamate ad offrire un originale contributo propositivo che, in uno, potesse 'radiografare' la realtà del lavoro nel Paese ed assumere iniziative ed offrire proposte per agganciare la presenza del PD a bisogni reali e forti laddove più drammatica è la ricaduta sul crinale della difesa dell'occupazione e del contrasto alla dilagante e permanente disoccupazione". "E che il lavoro debba, per il PD ma non solo, essere elemento prioritario, 'cuore' di una qualsivoglia piattaforma di governo del Paese - prosegue la nota - si incaricano di comunicarcelo i risultati delle recenti Amministrative e dello stesso referendum che 'notificano' alla politica che essa deve aderire pienamente ad esigenze primarie, a diritti non comprimibili, a cittadinanze non ignorabili e che occorre rendere visibili proposte concrete che forniscano risposte e non illusioni o peggio ancora rinvii all'infinito. Il cammino che il PD ha intrapreso è quello giusto: fornire indicazioni di merito, chiamare a raccolta tutti i soggetti e gli attori sociali, imprenditoriali ed istituzionali perche concorrano ad elaborare credibili percorsi che incontrino diritti e garanzie e che aiutino il Paese a fuoriuscire dal pantano attuale nel quale il centrodestra ha trascinato l'intero sistema economico e sociale che è, oggi, curvo su se stesso, votato alla conservazione e non all'innovazione, ruvido nel sistema delle relazioni industriali e fuori da quella concertazione dalla quale occorrerà ripartire perche solidarietà sviluppo, diritti e competitività siano i punti di forza di un strategia e visione unitaria che ricollochino credibilmente il sistema-Paese in Europa e sui mercati internazionali; è un compito arduo e difficile, in salita, ma la sfida deve,qui ed adesso, essere pienamente raccolta e vissuta dal PD che ha saputo ritrovare la sua strada e che è oggi in grado di leggere attese forti ed aspettativa da assecondare". "Al termine della Conferenza di Genova - conclude la nota - il PD della Calabria istituirà un Forum per il Lavoro al quale prenderanno parte soggetti istituzionali, il mondo imprenditoriale, le organizzazioni sindacali, le categorie sociali e l'associazionismo perché il PD diventi punto di riferimento forte per costruire riscatto e proporre concretamente sviluppo ed occupazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore