NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio Calabria, Raffa “Quasi pronto il nuovo esecutivo”

     

     

    Reggio Calabria, Raffa “Quasi pronto il nuovo esecutivo”

    13 giu 11 Si susseguono numerosi gli incontri politici per la formazione del nuovo esecutivo provinciale. Il Presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, sta concludendo le consultazioni bilaterali con le forze politiche di maggioranza, a cominciare dal Pdl rappresentato dal Coordinatore Provinciale, on. Nino Foti e dai rappresentanti degli altri partiti e movimenti della coalizione di centrodestra. "Siamo stati eletti - ha detto Raffa - per lavorare a favore dei cittadini ed è quello che stiamo facendo sin dal primo giorno della mia proclamazione. Proprio per questo motivo sto incontrando i Dirigenti dell'Ente per favorire il rapido avvio dei principali Settori cardine dell'amministrazione. Nei tempi e nelle modalità previste dalla legge e dallo Statuto procederò con la nomina della nuova Giunta Provinciale. La nuova squadra di governo in linea di massima si accinge ai nastri di partenza. Sarà un esecutivo snello e politicamente rappresentativo come già ampiamente definito sulla base di precedenti intese. Solo Venerdi scorso sono stati proclamanti eletti i consiglieri". "Oggi pertanto - ha aggiunto - è stato il primo giorno utile per convocare la prima seduta di Consiglio. In tale sede sarà eletto il Presidente dell'Assemblea Provinciale. E solo dopo potrà essere nominata la Giunta. Il confronto e la condivisione sono elementi, come peraltro già sufficientemente evidenziato dal sottoscritto in recenti occasioni d'incontro, di cui la politica non può fare a meno per attuare scelte in grado di salvaguardare gli interessi della gente e agevolare la crescita del territorio. Questo però non deve, assolutamente, limitare l'autonomia e le strategie di natura politica e gestionale di un ente che si appresta al varo della propria amministrazione. La condivisione, infatti, si concilia bene con la crescita, ma non può trasformarsi in una sorta di compensazione che finisca con il rischio di non tenere conto della inequivocabile volontà degli elettori. La stessa rappresenta un valore aggiunto solo se si evita il rischio dell'omologazione". Raffa ha evidenziato inoltre che "nel confronto con i partiti è emersa la volontà di creare positive sinergie tra le due amministrazioni, comunale e provinciale, ma non si può pensare di far venir meno le singole forme di autonomia nate dalle urne del maggio scorso attuando il tentativo di metterle sotto tutela. Abbiamo vinto le elezioni e rivendichiamo, nel rispetto del confronto e della condivisione, l'autonomia che ci deriva dall'investitura popolare. Ed è proprio questo il motivo che ci consentirà di avviare insieme al sindaco Demetrio Arena percorsi virtuosi e sinergie a vantaggio dei territori da noi amministrati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore