NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Sacal incontra sindacati

     

     

    Presidente Sacal incontra sindacati

    10 giu 11 Si è svolto stamani, negli uffici della Sacal, la società di gestione dell'aeroporto di Lamezia Terme, un incontro tra il presidente, Vincenzo Speziali, e i sindacati Cgil, Cisl e Uil. "Dopo un ampio e sereno confronto - è scritto in una nota - nel corso del quale sono state sviscerate le principali problematiche connesse all'attività dell'aeroscalo, il giudizio sui risultati raggiunti è stato unanimemente valutato in linea con le comuni aspettative di ulteriore sviluppo dell'Aeroporto internazionale. Le parti sindacali hanno apprezzato gli sforzi compiuti al fine di rafforzare, in maniera ancora più moderna e incisiva, i servizi aeroportuali e di incrementare il volume dei voli e dei passeggeri, con importanti ricadute sul tessuto economico dell'intera regione. L'andamento della gestione Sacal, é stato sottolineato dal sindacato, sta producendo ottimi risultati, anche in riferimento alle tenuta dei livelli occupazionali ed alle possibilità reali di ampliamento degli stessi". "Gli investimenti - prosegue la nota - stanno garantendo processi di sviluppo solidi e forieri di ulteriori positivi traguardi di crescita. Inoltre, è stato sottolineata l'utilità della sistema della concertazione in un contesto di perdurante dialogo positivo con le rappresentanze dei lavoratori. In riferimento agli aspetti più prettamente legati alle materie sindacali è stata raggiunta una intesa condivisa sull'erogazione entro luglio del premio di risultato 2010; il passaggio da 30 a 40 ore, e quindi dal part time al full time, per 15 unità circa a partire dal primo agosto; il passaggio al tempo indeterminato, a fine stagionalità 2011, per otto impiegati di scalo e 10 operai; relativamente poi al rinnovo del contratto di secondo livello le parti si sono riservate di approfondire l'argomento anche con il confronto con altre realtà aeroportuali e organismi nazionali e si sono date un appuntamento sull'argomento per il prossimo mese di ottobre".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore