NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magaro' a Belvedere consegna targa antomafia a Comune

     

     

    Magaro' a Belvedere consegna targa antomafia a Comune

    10 giu 11 Sono stati gli alunni delle scuole elementari cittadine a scoprire la targa recante la scritta "Qui la 'ndrangheta non entra'' collocata sul portone di ingresso del comune di Belvedere Marittimo. L'iniziativa, recepita dal sindaco Enrico Granata, è promossa dal Consiglio regionale della Calabria. Alla cerimonia ha partecipato Salvatore Magarò, presidente della Commissione regionale contro la 'ndrangheta, che della targa e' ideatore e promotore. "Apponendo questa targa sulla soglia d'ingresso dei comuni calabresi - ha detto Magarò - intendiamo lanciare un chiaro segnale circa la nostra volontà di sbarrare le porte al malaffare e di spalancarle alla legalità, offrendo la ribalta alle persone oneste, ai giovani laboriosi, ai tanti sentimenti e fermenti positivi che animano la stragrande maggioranza dei cittadini calabresi. Dobbiamo impegnarci affinché al messaggio inciso sulla targa corrispondano azioni coerenti e consequenziali della classe dirigente, che deve operare mettendo in atto comportamenti esemplari, corretti e trasparenti. In questa ottica il Consiglio regionale ha già approvato significativi provvedimenti legislativi rivolti soprattutto a sostenere e non lasciare da soli coloro che hanno il coraggio di ribellarsi e di denunciare". Il presidente della Commissione contro la 'ndrangheta ha parlato anche dei recenti e duri colpi inflitti alle cosche ''che - ha sottolineato - alimentano tra i calabresi la convinzione che questo cancro possa essere sconfitto. Il nostro dovere di rappresentanti delle istituzioni e di cittadini è quello di affiancare e sostenere l'azione di prevenzione e repressione della criminalità organizzata condotta con grande impegno e spirito di sacrificio dalle forze dell'ordine e da eroici magistrati che quotidianamente combattono in prima linea, come il pm della Dda di Catanzaro Vincenzo Luberto, che stimo profondamente ed al quale rivolgo i miei sentimenti di vicinanza e solidarietà dopo aver appreso del vile attentato progettato ai suoi danni dalle cosche dell'Alto Jonio cosentino". La cerimonia, introdotta dagli interventi del Sindaco di Belvedere Marittimo Enrico Granata e del Presidente del Consiglio Comunale Oreste Sarpa, si è conclusa con la benedizione della targa da parte del parroco don Giovanni Alessi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore