NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio Calabria, Bilardi agli alleati “Bo a vecchi schemi”

     

     

    Reggio Calabria, Bilardi agli alleati “Bo a vecchi schemi”

    10 giu 11 " Gli incontri tra i partiti della coalizione di centrodestra ed i partner elettorali al fine di definire gli assetti di governo del Comune e della Provincia evidenziano una diffusa volontà di giungere a grandi passi, ed in evidente discontinuità con taluni 'immobilismi strategici' a cui una certa politica è abituata ed avvezza, ad offrire ai cittadini due squadre di governo coese e capaci di affrontare l'ordinaria amministrazione e le emergenze del territorio". Lo afferma il consigliere regionale Giovanni Bilardi, a nome della "Lista Scopelliti", in merito alla situazione al Comune ed alla Provincia di Reggio Calabria. "Nella qualità di secondo partito della coalizione - prosegue - Lista Scopelliti si considera un movimento capace di offrire un contributo di sintesi politica così da superare eventuali impasse alle definizione degli assessorati, anche nella consapevolezza che nessuno tra i partiti usciti vittoriosi dalla competizione elettorale possa arrogarsi il diritto di impantanare nella palude del politichese un dibattito che, grazie anche ad Arena ed a Raffa, è stato sempre improntato al riconoscimento di ampia e pari dignità a tutti i partiti, ricercando criteri di rappresentatività che, seppur fondanti sul peso elettorale, fossero organici ad una visione di ottimalità e di equilibrio amministrativo". "E' indubbio - afferma Bilardi - che la volontà degli elettori debba essere interpretata ed onorata nel miglior modo possibile e quindi non è consentito al partner elettorale del centrodestra di rispolverare schemi politici oramai dismessi e sbandierare 'impegni' di cui sconosciamo la natura ed i termini, pur essendo, e non da oggi, protagonisti della scena politica di governo. Nella nostra cultura gli impegni vanno presi esclusivamente con gli elettori, a cui bisogna dar conto del proprio agire politico ed amministrativo. 'Impegni pregressi' che impegnano, indubbiamente, soltanto chi li ha sottoscritti ma che, comunque, possiamo sottoscrivere oggi, alla luce del sole, conoscendone i termini ed i criteri". "Cosicché - conclude Bilardi - auspichiamo che le interpartitiche che avranno luogo nelle prossime ore ristabiliscano la volontà dignitaria degli elettori ed inducano i partiti a superare tattiche, aritmetiche e deliri di imprescindibilità che appartengono ad una politica che non persegue quella etica pubblica a cui noi tutti, nuova classe dirigente, dobbiamo essere protesi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore