NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione (Pd) “Positivo impegno imprenditori per aeroporto Sibari”

     

     

    Guccione (Pd) “Positivo impegno imprenditori per aeroporto Sibari”

    09 giu 11 "Va certamente salutata con grande favore ed entusiasmo la notizia secondo cui una cordata di imprenditori del settore agro-alimentare, che ha come capofila il Distretto Agroalimentare di Qualità di Sibari guidato da Renzo Caligiuri, e di operatori turistici della Sibaritide è pronta a partecipare fattivamente alla realizzazione dell'aeroporto di Sibari". E' quanto afferma, in una nota, il Consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione. "Solo un protagonismo territoriale - aggiunge - delle forze imprenditoriali, sociali, culturali e delle istituzioni, infatti, può far sì che l'obiettivo dell'aeroporto della Sibaritide si possa concretizzare al più presto. In questo senso la sinergia tra gli imprenditori, la Provincia di Cosenza, la totalità dei Comuni della Sibaritide e la Camera di Commercio di Cosenza rappresenta un esempio virtuoso in grado di dare la spallata definitiva ad un progetto che qualcuno vorrebbe affossare o far cadere nel dimenticatoio, facendo finta di non capire che questa infrastruttura è fondamentale per il decollo dell'intera economia calabrese". "Essa, infatti, consentirebbe - prosegue Guccione - ai prodotti della più importante area agricola della nostra regione, che oramai hanno conquistato una grossa fetta del mercato italiano ed europeo, di raggiungere i mercati nel minor tempo possibile e con costi minori e permettere ai tanti turisti che vogliono trascorrere le loro vacanze in questa zona di raggiungerla in tempi ragionevolmente brevi senza dover affrontare i tempi biblici di percorrenza di una ferrovia obsoleta o di una rete stradale inefficiente, pericolosa e da terzo mondo. Sono questi i motivi per cui la Giunta regionale guidata da Scopelliti ha il dovere di investire le risorse necessarie per la sua realizzazione". "In questo senso - conclude - nei prossimi giorni intensificheremo la nostra battaglia e ci faremo promotori di un'interrogazione urgente al Presidente Scopelliti per conoscere quali iniziative e atti amministrativi si intendono assumere perché si possa, nel più breve tempo possibile, assegnare le risorse regionali necessarie alla realizzazione di quest'importante opera ed avviare i cantieri"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore