NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Socialisti Uniti “Governo intervenga su crisi Porto Gioia Tauro”

     

     

    Socialisti Uniti “Governo intervenga su crisi Porto Gioia Tauro”

    07 giu 11 "Mentre Gioia Tauro, il più grande porto italiano continua il suo viaggio dantesco nell'inferno sospeso nel limbo, altrove si continua ad investire ed a progettare". E' quanto hanno dichiarato Nicola Carnovale della Segreteria nazionale dei 'Socialisti Uniti - Psi' e Marco Caruso coordinatore della Segreteria della 'Nuova Generazione Socialista'. "La portualità ligure, con capofila Genova - proseguono i due esponenti socialisti - continua ad incassare consensi dalle grandi compagnie di navigazione e continui impegni dal Governo e dai gestori dei servizi di trasporto, su tutti Rete ferroviaria italiana. La medesima situazione è riscontrabile ad Est precisamente a Trieste e Monfalcone. A Gioia Tauro, per inverso, Rfi parla, promette, progetta ma sostanzialmente non fa nulla. E' sempre più pertinente, quindi, interrogarsi ed interrogare sul ruolo che intende dare il Governo italiano ad una delle infrastrutture portuali più importanti del Mediterraneo e la più importante del Paese". "Sorge pertanto spontanea - aggiungono - la domanda sul perché e per quali motivi si è arenata l'idea di un polo del gas o di una piattaforma del freddo? Sono questi gli orizzonti su cui, a nostro modesto avviso, dovrebbe muoversi la Regione Calabria e le parti sociali. Le grandi Compagnie utilizzano sempre più per le attività di transhipment i porti della sponda sud del Mediterraneo nonostante la diffusa instabilità politica e la scarsa sicurezza che ne deriva e si spostano al Nord per le attività di logistica dove le piattaforme di trasporto integrato ed i piani di sviluppo sono frutto di programmi solidi e di realtà dinamiche e non di sogni o parole, e le decisioni di Maersk rappresentano l'emblema di questo fenomeno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore