NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò (Pdl) “Campagna latte materno alto valore culturale”

     

     

    Nicolò (Pdl) “Campagna latte materno alto valore culturale”

    07 giu 11 "E' di alto valore culturale, la campagna di comunicazione promossa dal Ministero della Salute, alla quale la Commissione regionale per le Pari Opportunità ha inteso subito aderire per diffondere una capillare informazione sull'importanza dell'allattamento materno per la salute del bambino". E' quanto ha affermato il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione che, in Calabria, prevede una serie di appuntamenti. Dopo aver evidenziato "l'attivismo e l'impegno qualificato della presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità, Giovanna Cusumano", Nicolò si è soffermato sull'argomento in specie. "La lodevole iniziativa del Ministero che attua le direttive dell'Organizzazione mondiale della Sanità - ha sostenuto - mira a ripristinare e consolidare buone abitudini che nel tempo sono andate smarrite. Acclarati dalle più moderne evidenze scientifiche, i benefici nutrizionali e psicologici dell'allattamento al seno sono decisivi per una crescita armoniosa dei bambini. Ritengo che la diffusione di questa pratica in Calabria, una delle regioni che registra i più bassi indici, rivesta dunque, primaria importanza nell'ambito di quella politica di prevenzione capace di concorre efficacemente al programma di riduzione dei costi della sanità". "Voglio esprimere il mio apprezzamento - ha concluso il Nicolò - per l'impegno della Commissione guidata da Giovanna Cusumano per tutte le iniziative promosse e realizzate fino ad oggi, a tutela delle donne e dei minori, con positive ricadute per l'intera collettività".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore