NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Franco Bruno (Api) “Introdurre la moviola in campo”

     

     

    Franco Bruno (Api) “Introdurre la moviola in campo”

    07 giu 11 "Introdurre già dal prossimo campionato di calcio la moviola in campo come strumento per tutelare gli interessi economici dei club e anche di quanti scommettono sul calcio in modo regolare". Lo chiede il senatore Franco Bruno, responsabile Enti locali di Alleanza per l'Italia, in un ordine del giorno presentato oggi al Senato e che sarà discusso dall'Aula probabilmente già domani, nell'ambito dei lavori sul disegno di legge per la prevenzione della corruzione e dell'illegalità nella Pubblica amministrazione. L'ordine del giorno impegna il Governo "ad adottare le più opportune iniziative nei confronti del Coni e della Federazione Italiana Gioco Calcio, affinché i modi e i tempi dell'utilizzo della prova televisiva siano regolamentari, già dal prossimo campionato, per giungere a un giudizio inequivocabile sui comportamenti nei campi di calcio delle serie maggiori, a garanzia dei club e dei cittadini". "Da tempo - osserva Bruno - si discute di poter documentare le partite di calcio in tempo reale e di potere intervenire affidandosi alla moviola in campo. In molti casi, la prova televisiva può effettivamente dare un contributo alla chiarezza dei comportamenti sul campo di calcio aiutando le decisioni arbitrali. E siccome persino nel mondo del calcio, a fronte dell'aumentare degli interessi economici, si stanno verificando evidenti fenomeni di corruzione, è giusto che siano tutelati gli interessi delle squadre e anche di coloro che scommettono sul calcio in modo regolare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore