NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Speziali (Pdl) “Nomina Alfano notizia positiva”

     

     

    Speziali (Pdl) “Nomina Alfano notizia positiva”

    02 giu 11 "La nomina di Angelino Alfano a segretario politico del Pdl, scelto all'unanimità dall'Ufficio di presidenza del partito, è una notizia positiva e importante". Lo ha affermato il senatore Vincenzo Speziali, del Pdl. "Le grandi doti umane, professionali e politiche di Alfano - ha aggiunto Speziali - sono note e costituiscono una garanzia per l'importante lavoro di rilancio ideale, programmatico e organizzativo che dovrà portare avanti. L'attuale Ministro della Giustizia, anche se ancora molto giovane, ha alle spalle esperienze significative ed ha dimostrato, costantemente, serietà, molto senso dell' equilibrio, moderatezza di toni, conoscenza dei problemi. Il suo essere meridionale gli darà una marcia in più, perché gli consentirà di avere una visione più completa e organica della situazione del Paese. Il Sud è da considerare una risorsa straordinaria anche per trainare tutta l'economia italiana, per innescare quei processi di sviluppo che la crisi globale ha purtroppo frenato". "Angelino Alfano - ha sostenuto ancora Speziali - ha seguito la nascita dei Circoli del Buongoverno, per cui è molto vicino ad una concezione della politica che guarda prima di tutto alle grandi idealità e ai principi fondamentali del liberalismo democratico. Viviamo una fase istituzionale e politica che richiede di ripartire proprio dalle cose in cui crediamo fermamente. Solo così riusciremo a riformulare un programma operativo che sappia rispondere pienamente alla richieste e alle esigenze che giungono dalla popolazione, dalle imprese, dal mondo del lavoro, dalle organizzazioni sociali. Auguro ad Alfano di mettersi al lavoro subito, con entusiasmo e passione, facendosi guidare solo dalla volontà di perseguire il bene comune. Sarebbe importante se, prima di lasciare, così come preannunciato, il Ministero della Giustizia, Alfano riuscisse a garantire l'avvio della Scuola di Magistratura a Catanzaro, un presidio strategico di legalità e un'occasione unica per rilanciare la vita del capoluogo calabrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore