NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Idv Corigliano “Staccare la spina sciogliere Comune”

     

     

    Idv Corigliano “Staccare la spina sciogliere Comune”

    02 giu 11 I circoli di Idv di Corigliano, nel corso di una riunione, hanno preso in esame la ''vicenda politico-giudiziaria che ormai da circa un anno coinvolge il sindaco di Corigliano Pasqualina Straface, che si ostina a non rassegnare le dimissioni, che sarebbero imposte innanzitutto da motivi di opportunità politica". Lo rende noto il segretario regionale di Idv Maurizio Feraudo in una nota. "E' stato stigmatizzato - prosegue Feraudo - il comportamento del Pdl, che proprio nel giorno in cui la stampa dà la notizia che il sindaco Straface sabato prossimo dovrà comparire da indagata di presunti gravissimi delitti dinanzi alla Procura di Catanzaro e proprio nel giorno in cui la stessa stampa svela inquietanti intrecci tra il pentito Forastefano di Cassano e i fratelli del sindaco, il partito di Berlusconi anziché sostenere le ragioni delle dimissioni, inveisce contro chi insiste per lo scioglimento del consiglio comunale di Corigliano da parte del Governo". "Anche l'Idv - prosegue la nota - è preoccupata delle conseguenze che deriverebbero alla città di Corigliano dallo scioglimento del consiglio per iniziativa del Ministro dell'Interno, che sarebbe ormai questione di giorni. E' proprio su tale preoccupante presupposto che l'Italia dei Valori, dal livello locale a quello regionale, si appella alla responsabilità di quelle forze politiche che rimangono ancora arroccate su posizioni che non rispecchiano più gli umori della città. L'auspicio è che queste forze politiche, soprattutto quelle che a livello nazionale sono schierate contro la fallimentare esperienza berlusconiana, stacchino la spina a questa agonizzante amministrazione che ha paralizzato uno dei più importanti territori calabresi. Che lo facciano prima che il consiglio venga sciolto dal Governo cosi da evitare le dannosissime conseguenze che ne derivano".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore