NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl “In Calabria da settembre cancellati 785 posti nella scuola”

     

     

    Cisl “In Calabria da settembre cancellati 785 posti nella scuola”

    02 giu 11 "La Calabria, più di ogni altra regione, viene penalizzata in termini di posti nei diversi profili professionali nell'ambito della scuola: Dsga, assistenti amministrativi e tecnici, collaboratori scolastici. Complessivamente ammontano a 785 i posti che verranno tagliati a decorrere dall'1 settembre 2011, inizio del nuovo anno scolastico". A sostenerlo è Giovanni Policaro, segretario generale della Cisl Scuola Calabria, che sulla vicenda ha scritto per chiedere "un momento di interlocuzione e di confronto" al presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, all'assessore regionale Mario Caligiuri e al direttore dell'Ufficio scolastico regionale Francesco Mercurio. "Riteniamo come Cisl Scuola e sindacato, complessivamente, che con questi posti e personale che viene negato - prosegue Policaro - le scuole non potranno assicurare i servizi necessari e, quindi, verrà determinato un taglio-depauperamento all'offerta formativa nonostante i nostri continui impegni ed interventi presso l'Assessorato regionale e presso il Ministero". Il segretario generale della Cisl scuola calabrese chiede un intervento urgente "sul ministro Gelmini tendente a rimarcare la grave situazione che vivono e che ulteriormente vivranno le scuole calabresi ed inoltre reitera la proposta di avanzare al Ministero una richiesta, consistente, di posti aggiuntivi per la Calabria, per come di già verificatosi in altre regioni. Noi continueremo, in tutte le sedi di confronto, nazionale, regionale e provinciale, a rimarcare la grave e pesante situazione che vive la scuola calabrese che, in alcune località, soprattutto quelle piccole e montane, nonostante la presenza delle classi, non riuscirà nemmeno a garantire l'apertura degli edifici per mancanza di collaboratori scolastici"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore