NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil: "No ad accordo su ticket sanita' senza modifiche sostanziali"

     

     

    Cgil: "No ad accordo su ticket sanita' senza modifiche sostanziali"

    29 gen 11 "A tre mesi dall'emanazione del decreto sui ticket ed al terzo incontro con i sindacati la Regione non dà soluzione ai problemi di iniquità del provvedimento e rinvia al prossimo martedì la risposta ai quesiti di merito posti dalla Cgil". E' quanto afferma, in una nota, la segretaria regionale della Cgil, Mimma Iannello. "Intanto, per mettere riparo ai disagi a cui sono sottoposti i cittadini per le lunghe file - prosegue Iannello - affida ai sindacati la gestione di un servizio che è prerogativa delle ASP. La Cgil non ci sta. La propria assistenza gratuita la garantisce ogni giorno nei propri uffici a prescindere dall'accordo. Per la Cgil vanno rivisti senza altri indugi i contenuti del decreto che precludono il diritto di cura dei calabresi in una fase difficile in cui sono migliaia le famiglie a basso reddito esposte a nuove forme di povertà ed alla limitazione dei propri bisogni di salute. Il decreto peraltro sta evidenziando già molti aspetti fallimentari". "La Cgil non firmerà alcun accordo - sostiene ancora Iannello - se non saranno introdotte sostanziali correzioni. E' interesse della CGIL, dei lavoratori e dei pensionati che rappresenta giungere all'ampliamento delle fasce di esenzione per i lavoratori a basso reddito, i precari, gli Lsu-Lpu, i lavoratori a progetto, in Cig, in mobilità, gli inoccupati così come ha rilevato nelle pagine di osservazioni tecniche presentate al Dipartimento. E' fumo negli occhi la firma di un accordo che al momento non risolve nulla perché restano in piedi tutti i problemi interpretativi e di iniquità del provvedimento. E' fumo negli occhi dire ai calabresi che questo decreto allarga la platea dei beneficiari quando ogni giorno centinaia e centinaia i cittadini agli sportelli e nei nostri uffici verificano la loro esclusione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore