NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ad Amantea il 27 fara’ tappa “Viva l’Italia” iniziativa del PD

     

     

    Ad Amantea il 27 fara’ tappa “Viva l’Italia” iniziativa del PD

    25 gen 11 “L’Europa ed il Mediterraneo. La sfida possibile: costruire un futuro comune”. Questo il tema del convegno che si terrà giovedì 27 gennaio prossimo ad Amantea con inizio alle ore 17,30 nella sala conferenze del “Mediterraneo Hotel Palace”. L’appuntamento, promosso dal gruppo S&D-PD al Parlamento Europeo, si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Viva l’Italia. Tutta Intera” organizzata dal Partito Democratico per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia e che prevede 150 manifestazioni in giro per l’Italia e per il mondo. Tra cui, appunto, Amantea. In particolare nella cittadina tirrenica esponenti europei, nazionali e locali del Partito Democratico si confronteranno sul tema del futuro dell’Europa e dei rapporti tra il vecchio continente ed il resto del Mediterraneo. Interverranno dopo i saluti del sindaco di Amantea, Francesco Tonnara e del presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, il vicepresidente del Parlamento Europeo, Gianni Pittella, il capodelegazione del gruppo S&D–PD al Parlamento Europeo, David Sassoli e il dirigente nazionale del Partito Democratico nonché ex ministro, onorevole Giuseppe Fioroni. L’appuntamento, fortemente voluto dall’europarlamentare nonché membro delle commissioni ITRE ed ENVI al Parlamento Europeo, Mario Pirillo che farà gli onori di casa, vedrà inoltre la partecipazione del commissario regionale del Partito Democratico, il senatore Adriano Musi e di Nico Stumpo, della direzione nazionale del PD. “Sarà un’occasione importante – commenta Pirillo – per discutere del futuro del nostro Paese proprio a 150 anni dall’unificazione dell’Italia. Un futuro che ci vede già tra i principali sostenitori del rafforzamento dell’istituzione europea e di un confronto aperto con l’altra sponda del Mediteranno per rispondere al meglio alle sfide che ci impone un mondo sempre più globalizzato”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore