NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Orsomarso (Pdl) “Ripresi i lavori della ferrovia FdC Catanzaro-Soveria

     

     

    Orsomarso (Pdl) “Ripresi i lavori della ferrovia FdC Catanzaro-Soveria

    19 gen 11 Lunedì 17 a Catanzaro si è svolto un incontro presso la sede della provincia a cui hanno partecipato Fausto Orsomarso, consigliere regionale con delega ai trasporti, Wanda Ferro, presidente della provincia di Catanzaro ed una delegazione di sindaci dei comuni di Catanzaro, Gimigliano, Cicala, S. Pietro Apostolo, Serrastretta, Carlopoli, Decollatura e Soveria Mannelli per discutere in merito al futuro della linea ferroviaria Catanzaro – Soveria Mannelli gestita da Ferrovie della Calabria. I sindaci hanno reso pubbliche le loro preoccupazioni oltre ad evidenziare l’importanza del collegamento per le comunità che rappresentano. Stamane Fausto Orsomarso ha incontrato il Direttore Generale delle Ferrovie della Calabria Giuseppe Lo Feudo ed il titolare dell’Impresa Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie S.r.l. per discutere in generale del risanamento e rilancio delle Ferrovie della Calabria. Discussione che tra pochi giorni sarà affrontata in un incontro tra sindacati e Regione Calabria. Nello specifico, nell’incontro odierno, si è fatto il punto sui lavori di ricostruzione del ponte ferroviario sul fiume Corace e sui tempi previsti per la riapertura della linea ferroviaria Cosenza – Catanzaro lido. Nel corso della discussione sono state analizzate le criticità finanziarie sottolineando comunque la necessità di procedere alla riapertura di una tratta ferroviaria essenziale per i collegamenti dei comuni del comprensorio del reventino con il capoluogo di regione. L’impresa, che aveva nei giorni scorsi notificato la sospensione dei lavori per problemi di tipo finanziario, recependo le esigenze di interesse pubblico connesse all’importanza del collegamento ferroviario interessato, e dopo aver ipotizzato un piano di rientro graduale dei crediti maturati, ha disposto l’immediata ripresa dei lavori preannunciando che entro poco più di un mese gli stessi potranno essere ultimati. Orsomarso, da parte sua ha apprezzato il senso di responsabilità di Ferrovie della Calabria e la stessa impresa Ventura. “Questo sforzo è un piccolo pezzo di strada del grande lavoro che attende tutti : politica, imprese e cittadini per migliore, con impegno e responsabilità, la qualità della vita dei cittadini calabresi. – sostiene nelle nota Fausto Orsomarso - . Far funzionare le cose in modo “normale”, in Calabria non è più un sogno impossibile”

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore