NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Talarico (Idv): "Lavoro egregio in Commissione su elettrodotto laino-Rizziconi"

     

     

    Talarico (Idv): "Lavoro egregio in Commissione su elettrodotto laino-Rizziconi"

    18 gen 11 “Apprezzo la sensibilità dimostrata dal presidente della IV commissione “Assetto e utilizzazione del territorio - Protezione dell'ambiente”, Alfonso Dattolo, per aver convocato un'apposita riunione sull'elettrodotto Laino-Feroleto-Rizziconi ed aver previsto l'audizione del sindaco di Montalto Uffugo, Ugo Gravina, di Antonio Piluso in rappresentanza del Comitato Insieme per la Salute di Montalto Uffugo e di Gabriella De Seta, Presidente commissione consiliare elettrodotto del comune di Montalto Uffugo”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Italia dei Valori, Mimmo Talarico, intervenendo in apertura delle seduta odierna della IV commissione, in qualità di primo firmatario della Mozione sull'elettrodotto Terna che attraversa il centro abitato di Montalto Uffugo.“E' necessario – ha continuato Talarico - riprendere con la Terna spa la trattativa per il raggiungimento dell'obiettivo di interramento dei cavi alta tensione o dello spostamento del tracciato della linea. Ci sono le condizioni perché questo avvenga in tempi ragionevoli, posto che la situazione attuale contrasta con quanto prevede il piano energetico regionale che indica con chiarezza l'interramento dei cavi che passano sui centri abitati e, qualora non fosse possibile per questioni tecniche, dispone lo spostamento dei tracciati. Oggi in commissione è stato fatto un lavoro egregio. Abbiamo dato mandato al presidente Dattolo di sollecitare il presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti per richiedere un incontro urgente con la Terna ed affrontare la questione. In ogni caso la commissione si è resa disponibile a partecipare a qualunque iniziativa promossa dal sindaco del comune di Montalto Uffugo per approfondire e discutere con la cittadinanza della problematica”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore