NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Callipo: "Adottiamo il porto di Gioia Tauro"

     

     

    Callipo: "Adottiamo il porto di Gioia Tauro"

    17 gen 11 “Adottiamo il Porto di Gioia Tauro”, questa la proposta da me avanzata la scorsa settimana nell’incontro organizzato in Regione dalla Vice – Presidente della Giunta Regionale, Signora Antonella Stasi con l’Autorità Portuale, la Provincia di Reggio Calabria, il Comune di Gioia Tauro, tutti i rappresentanti Sindacali e Confindustria Reggio Calabria. Il porto di Gioia Tauro rappresenta il motore che muove ed interessa buona parte dell’economia Calabrese; è pertanto necessario l’impegno di tutti: Autorità, Enti, Associazioni di categoria, Rappresentanti dei lavoratori affinchè – superata la crisi – funzioni nel migliore dei modi e diventi realmente volano di sviluppo economico per tutto il territorio locale e regionale. Il porto non è un bene esclusivo di Gioia Tauro o della Provincia di Reggio Calabria ma un’opportunità per moltissime imprese della Calabria e delle Regioni confinanti. Affinchè ciò si realizzi dobbiamo interessarci delle sue problematiche e del suo andamento sempre e non solo quando ci sono grane da risolvere o quando il danno è irrimediabile. Proteggiamolo e facciamo in modo che cresca in salute a vantaggio di tutti. Durante la riunione di venerdì mattina la Vice Presidente Sig.ra Antonella Stasi – alla quale va il nostro ringraziamento per la tempestività nel riunire le parti sociali interessate al problema porto – ci ha riferito dell’impegno del Presidente Scopelliti di discutere del porto di Gioia Tauro personalmente con il Presidente Berlusconi. Ci auguriamo che da tale incontro il Presidente Scopelliti riesca ad ottenere risultati importanti e finalizzati a far ottenere al porto quella competitività necessaria (rispetto ai porti del Nord Africa, Spagna e Grecia) per poter essere considerata la “Regina del Mediterraneo”. Infine, un doveroso pubblico ringraziamento, a nome di Confindustria Reggio Calabria, a tutti i rappresentanti Sindacali per la disponibilità e la responsabilità manifestata nell’incontro in Confindustria e a Gioia Tauro. Sono convinto che con un clima sereno e collaborativo si costruirà bene per il territorio, per i lavoratori e per l’impresa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore