NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Movimento primarie PD: "Musi si pronunci su svolgimento"

     

     

    Movimento primarie PD: "Musi si pronunci su svolgimento"

    15 gen 11 "Il Pd di Musi si pronunci sullo svolgimento delle primarie per selezionare le candidature a sindaco e per il Parlamento". A chiederlo è il coordinamento regionale del movimento "Diecimila per le primarie" in un comunicato diffuso al termine della riunione svoltasi a Lamezia Terme. "Nella riunione - è scritto nella nota - è stata espressa soddisfazione per come l'intervento di Caterina Corea, in rappresentanza dei componenti della Direzione nazionale del Pd (Frascà, Bruno Bossio) che hanno aderito al movimento, abbia avuto la forza e la capacità di imporre all'attenzione nazionale le problematiche che caratterizzano lo stato di crisi del Pd calabrese. Democrazia e riformismo saranno i principali filoni intorno a cui il movimento nei prossimi giorni svilupperà una iniziativa finalizzata a rimuovere le ragioni che in Calabria stanno determinando una dilapidazione del patrimonio del Pd e del centrosinistra". "Il coordinamento del movimento - si afferma ancora nel comunicato - insiste affinché il Pd di Musi si pronunci sullo svolgimento delle primarie per selezionare le candidature a Sindaco e per il Parlamento. Nel ribadire l'illegittimità del commissariamento, la riunione ha riproposto la necessità di definire un percorso che in tempi rapidi superi il commissariamento stesso e nel contempo conduca allo svolgimento dei congressi dei Circoli, provinciali e regionale". "Al fine di declinare una impostazione politica riformista coerente con l'assunzione dello sviluppo del sud come risorsa strategica di interesse nazionale - prosegue la nota - il coordinamento del movimento propone di svolgere un'assise programmatica da tenersi a Lamezia Terme entro la prima metà di febbraio. Tale assise sarà preceduta da alcuni appuntamenti di approfondimento tematico su federalismo, welfare-reddito minimo e sviluppo. La prima tappa sarà quella di una manifestazione a Gioia Tauro per il rilancio del porto e della sua polifunzionalità. Gioia Tauro è una priorità nazionale". "Infine - conclude la nota - il coordinamento del movimento sollecita e promuove iniziative territoriali nel pieno rispetto dell'identità e dell'autonomia delle diverse aree politico-culturali che hanno aderito al movimento stesso".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore