NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Raccolta differenziata, Comune Rossano replica a Pdl

     

     

    Raccolta differenziata, Comune Rossano replica a Pdl

    14 gen 11 Lo ribadiamo per l’ultima volta, dopo il blocco da parte dei manifestanti e il sequestro da parte della Magistratura della discarica di Bucita, il Commissario per il Superamento dell’Emergenza rifiuti non ha comunicato subito un sito dove abbancare l’umido e lo sfalcio e nelle more quest’ultima si è accumulata sulla strada, attorno ai cassonetti. Quando la spazzatura era diventata troppa. Quando i cassonetti erano coperti dalle buste di plastica adagiate indistintamente sulla strada, per una questione di igiene e sanità e di ordine pubblico, sono stati prelevati senza distinzione e abbancati a Bucita. L’umido che è rimasto nei cassonetti, perchè abbancato correttamente stiamo provvedendo a trasportarlo a Siderno con motrice e rimorchio. L’ufficio ambiente resta a disposizione per ogni chiarimento e per fornire ai Consiglieri del Pdl tutti i documenti utili sicuri di avere la coscienza a posto e di aver lavorato per il bene comune e per superare l’emergenza igienico-sanitaria sotto le feste. La smettano gli uomini del Pdl di insinuare e di lanciare accuse pesanti, perchè il Sindaco la Giunta e i Tecnici comunali si difenderanno nelle sedi competenti. Il linguaggio che stanno usano è tracotante, diffamante e violento e non vorremmo che la violenza da verbale si trasformasse in violenza fisica. Il Pdl continua a distogliere l’attenzione dall’emergenza rifiuti generale che sta investendo la Regione Calabria che fra 7 mesi, esaurita Pianopoli non avrà una discarica nella quale abbancare rifiuti e lo fa mentre il Comune di Rossano presenta un ottimo progetto di comunicazione della raccolta differenziata, che prevede la consegna porta a porta di un vademecum a tutti i cittadini con le regole per effettuare una corretta raccolta differenziata, proprio per superare l’emergenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore