NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Stillitani: "Fondi alle coop per gestire beni confiscati"

     

     

    Ass. Stillitani: "Fondi alle coop per gestire beni confiscati"

    13 gen 11 L'assessore regionale al Lavoro e Politiche sociali Francescantonio Stillitani - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - ha annunciato la pubblicazione di un "Avviso" pubblico finalizzato alla concessione di contributi a "sostegno di cooperative sociali che gestiscono beni confiscati alla criminalità organizzata". Si parla di un progetto originale che prevede lo stanziamento di seicentomila euro per realizzare azioni volte al sostegno di tutti quei soggetti impegnati nella gestione ed al recupero dei beni sottratti alla criminalità organizzata. "L'obiettivo - ha detto Stillitani - è la valorizzazione del capitale umano, elemento indispensabile al rafforzamento di un processo di sviluppo locale di ampio respiro, come quello della valorizzazione e riutilizzazione dei beni confiscati alla 'ndrangheta''. Si tratta di consentire l'utilizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, nell'ambito di un sistema qualificato della loro fruizione. Le risorse finanziarie impegnate saranno ripartite tra i soggetti che risultino ammessi al contributo sino ad un massimo di trentamila euro a soggetto. Diverse le tipologie di attività ammissibili e tutte finalizzate al miglioramento della qualità e della gestione di beni mobili ed immobili. Potranno presentare domanda di accesso al bando tutte quelle Cooperative ed Associazioni che hanno una sede nel territorio regionale e sono titolari di un contratto di comodato con il Comune o assegnatari di beni confiscati. E' una straordinaria iniziativa a sostengo di tutti quei soggetti che sul territorio, tra mille difficoltà, operano per rendere fruibili i beni sottratti alla criminalità organizzata.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore