NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Callipo: "Al porto di Gioia intervenga il Governo"

     

     

    Callipo: "IAl porto di Gioia intervenga il Governo"

    12 gen 11 "I problemi del porto di Gioia Tauro devono essere affrontati dal Governo con l'apertura di un Tavolo di confronto nazionale". Lo ha detto il reggente della Confindustria di Reggio Calabria, Pippo Callipo, dopo un incontro che ha avuto stamattina con Vincenzo Iacono, amministratore delegato della Medcenter, la società del gruppo Contship che gestisce il porto. L'incontro è stato organizzato dopo il blocco nei giorni scorsi per 30 ore del porto a causa del mancato arrivo di navi. "I vertici di Mct - ha aggiunto Callipo - mi hanno assicurato che non hanno alcuna intenzione di abbandonare Gioia Tauro. Quella che riguarda lo scalo calabrese è solo una questione di competività internazionale. Altri porti stanno ricevendo cospicui sostegni finanziari dai rispettivi Governi. Gioia Tauro, invece, è abbandonato a se stesso". Secondo Callipo, "la Giunta regionale, vista la contiguità politica col Governo centrale, deve sollecitare interventi legislativi che sostengano anche il porto di Gioia Tauro". Dopo l'incontro di Callipo con Iacono è cominciata la riunione tra il reggente di Confindustria, i vertici di Medcenter, i sindacati confederali e l'Ugl per esaminare la situazione del porto.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore