NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil: "Su sanita' dalla Regione provvedimenti iniqui"

     

     

    Cgil: "Su sanita' dalla Regione provvedimenti iniqui"

    11 gen 11 La CGIL mantiene "altamente critico" il giudizio sulle misure che la Regione Calabria sta assumendo in materia sanitaria "sfornando un decreto dietro l'altro. Al disorientamento prodotto dalle misure di riorganizzazione della rete dei servizi ospedalieri, di territorio e della rete di emergenza, si sono man mano aggiunti provvedimenti di grave iniquità che ledono gravemente il diritto alla salute sui calabresi". Per la Cgil "dall'iniquità dei criteri di compartecipazione alla spesa sanitaria con l'introduzione di nuovi requisiti di reddito su prestazioni e farmaci causa di un malcontento diffuso e di un caos indescrivibile in ogni ufficio distrettuale all'iniquità del decreto 38 che introduce una nuova tassazione sugli interventi di emergenza richiesti per tramite centrale operativa 118, ambulanza o elisoccorso. Si va dalle tariffe fisse, ai costi a km di trasporto, ai costi per il personale professionale impegnato per ogni ora, al vitto e alloggio, alle tasse ed al pedaggio autostradale. E' una follia. Lo scempio sanitario che scardina il diritto alla salute e lascia solo chi è povero e che non può curarsi aprendo la prerogativa di consegnare al privato il servizio di emergenza. Si fa questo peraltro, mentre si vanno a disattivare 18 presidi pubblici e si accredita l'intero universo privato, e ci sarà da "morire" in giro per la Calabria per trovare un posto letto nel primo Ospedale attrezzato a ricevere emergenze complesse".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore