NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano “Riqualificare area Tremulini a Reggio Calabria”

     

     

    Imbalzano “Riqualificare area Tremulini a Reggio Calabria”

    04 gen 11 “Ritengo preliminarmente di dover sottolineare come non vada assolutamente sprecata l’ultima chance che il Ministero delle Infrastrutture sta concedendo alla città di Reggio Calabria per riqualificare un’area importante, di grande pregio storico e urbanistico, come quella di ‘Tremulini’, attraverso la concretizzazione del Contratto di Quartiere”. E’ quanto sostiene il consigliere regionale del gruppo consiliare “Scopelliti Presidente”, Candeloro Imbalzano che aggiunge: “Da questo punto di vista, ribadisco il mio sincero apprezzamento per il lavoro che sta svolgendo l’assessore comunale Porcino, amministratore serio ed equilibrato, nell’affrontare una questione complessa, sospesa da dieci anni, ma rispetto alla quale, egli deve avere piena consapevolezza che i problemi sollevati da alcuni inquilini degli stabili oggetto di ristrutturazione sono reali e tutt’altro che inventati. A monte – continua Imbalzano - ha sempre pesato un’impostazione progettuale non condivisa dagli abitanti degli isolati 45-49-50-51 di Tremulini che non hanno compreso l’idea originaria di demolirli tutti o, al massimo, ripiegare sulla ristrutturazione di due soli fabbricati, provocando in ogni caso problemi - peraltro più volte affrontati in passato in tante assemblee- di non facile soluzione sia per l’Amministrazione comunale che per gli stessi inquilini”. Aggiunge Imbalzano: “Naturalmente, di volta in volta, sono state addotte motivazioni tecniche opinabili a sostegno delle diverse scelte ipotizzate, dimenticando, però, che la condizione di tutti gli isolati è strutturalmente simile e che esiste soltanto un problema di organizzazione dei lavori per il rifacimento dei tetti, delle facciate e delle parti comuni, ove ve ne sia bisogno. All’assessore Porcino, cui va la nostra stima- conclude l’esponente del centrodestra- ci permettiamo di suggerire che deve accompagnare la sua determinazione nel voler giustamente portare a termine questa fatica, con la pazienza necessaria, convinti come siamo che la soluzione della ristrutturazione dei quattro isolati, con la conseguente piena condivisione degli abitanti interessati, resta, dal punto di vista tecnico, la più idonea”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore