NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giovani Udc “Le parole del Presidente Napolitano siano da monito alla politica”

     

     

    Giovani Udc “Le parole del Presidente Napolitano siano da monito alla politica”

    01 gen 11 "Sono convinto che quando i giovani denunciano un vuoto e sollecitano risposte sanno bene di non poter chiedere un futuro di certezze, magari garantite dallo Stato, ma di aver piuttosto diritto a un futuro di possibilità reali, di opportunità cui accedere nell'eguaglianza dei punti di partenza secondo lo spirito della nostra Costituzione". Le parole pronunciate dal Presidente della Repubblica, nel corso del tradizionale messaggio di fine anno rivolto agli italiani, mai come in questa occasione colgono, in pieno, quello che è lo spirito e quelle che sono le speranze di un popolo e di una parte di esso che rappresenta il futuro della nazione: le nuove generazioni. Lo scrivono i Giovani Udc della Calabria in una nota responsabile delal Comunicazione, Giovanni Folino. Il Capo dello Stato –spiega la nota- pone l'accento su questioni nevralgiche, che devono essere affrontate, nell'immediato, dalla classe politica e, in primo luogo, dal Governo. "Se non apriamo ai ragazzi nuove possibilità di occupazione e di vita dignitosa, nuove opportunità di affermazione sociale, la partita del futuro è persa non solo per loro, ma per tutti, per l'Italia: ed è in scacco la democrazia". Il Presidente Napolitano, dunque, traccia con assoluta verità quella che dovrebbe essere una priorità per la politica italiana: garantire un futuro ai giovani. Lo fa senza mezzi termini, affrontando il problema di petto e chiedendo risposte serie e concrete. Serve agire, insomma. Senza perdere tempo ed evitando slogan o parole rassicuranti dietro le quali si nasconde solo un vuoto incolmabile che, in ogni caso, deve essere riempito, lasciando spazio ad una ferma volontà di reagire e di far fronte alle difficoltà di un Paese che ha l'obbligo ed il dovere di guardare in faccia ai propri problemi e non, viceversa, celarli dietro il muro di un'indifferenza che, giorno dopo giorno, allontana le Istituzioni dai cittadini. Il monito del Presidente della Repubblica sia, da oggi, la nuova stella polare all'interno dell'agenda di Governo e, ancor prima, per tutti coloro i quali sono impegnati nel mondo della politica: questo è l'appello che sentiamo di lanciare anche e soprattutto come auspicio e come augurio per un 2011 che possa riconsegnare, alle nuove generazioni italiane, la speranza e la certezza di credere nel futuro e di riappropriarsi della fiducia nelle Istituzioni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore