NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione (PD) “Fitto sconfessa Mancini e Scopelliti sui fondi UE”

     

     

    Guccione (PD) “Ministro Fitto sconfessa Mancini e Scopelliti sui fondi UE”

    28 feb 11 “Probabilmente a noi mancherà pure il senso del ridicolo, ma all’on. Orsomarso manca totalmente il senso dei gravissimi danni che questa giunta regionale di centrodestra, di cui egli è fiero e tenace difensore, sta provocando alla Calabria e ai calabresi”. E’ quanto afferma, in una nota, il Consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione, riferendosi all’allarme lanciato nei giorni scorsi insieme ai colleghi consiglieri del Pd, Censore e Franchino, sulla possibilità che la nostra regione possa perdere gran parte dei fondi comunitari assegnatigli dall’Unione Europea. “Le preoccupazioni da noi espresse nel corso di quella conferenza stampa –prosegue Guccione- sono interamente confermate oggi, sul Corriere del Mezzogiorno, dal Ministro per i Rapporti con le Regioni, on. Raffaele Fitto, il quale sconfessa indirettamente Mancini e Scopelliti affermando testualmente che Sicilia, Campania, Puglia, Calabria e Basilicata rischiano di perdere 4,5 miliardi di fondi europei se non riusciranno a dimostrare come spendere queste somme entro il prossimo mese di dicembre 2011. Per la Calabria, in particolare, i milioni di euro da spendere sono 608: 473 sul FERS e 135 sul FSE”. “Non è con le battute facili –aggiunge l’esponente del Pd- o nascondendo la testa sotto la sabbia come fanno gli struzzi che si governa una regione complessa e difficile come la Calabria. Orsomarso dovrebbe sapere, infatti, che un conto sono le intenzioni, gli annunci propagandistici e i buoni propositi e un altro conto sono le azioni concrete che si vanno a realizzare. Finora la Giunta-Scopelliti ha dimostrato di fare solo molto fumo e niente arrosto. I fatti parlano chiaro e raccontano di una sanità allo sfascio, di collegamenti ferroviari da Terzo Mondo, di una disoccupazione giovanile in costante aumento, di un progressivo allargamento delle fasce di povertà, di una presenza sempre più invasiva della criminalità organizzata. Per non parlare poi della figuraccia rimediata a livello nazionale da una maggioranza di centrodestra che si è resa protagonista di una legge-vergogna come quella sulle incompatibilità, impugnata poi dal Governo, che ha fatto ridere tutto il Paese”. “Orsomarso –conclude Guccione- anzicchè parlare a sproposito e preoccuparsi del presunto scarso senso del ridicolo degli altri, farebbe meglio a preoccuparsi della credibilità sempre più precaria di questo governo regionale e, soprattutto, della spendibilità dei fondi comunitari che, dopo i tagli e gli scippi di un governo nazionale di centrodestra leghista ed antimeridionalista, nemico della Calabria e del Mezzogiorno, restano ancora l’unica possibilità per questa terra di investire nel suo sviluppo e nel suo futuro”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore