NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione “Al peggio non c'è fine: da domani stop ai volontari 118 a Cosenza”

     

     

    Guccione (Pd) “Al peggio non c'è fine in sanita': da domani stop ai volontari 118 a Cosenza”

    28 feb 11 "Al peggio non c'é mai fine! Dopo il progressivo ridimensionamento che porterà alla chiusura degli ospedali di montagna, lo smantellamento di alcuni presidi ospedalieri "di frontiera", le lunghe file agli sportelli per il pagamento dei tickets sanitari, i licenziamenti annunciati del personale medico e paramedico precario, la chiusura e l'accorpamento di alcuni importanti reparti all'Annunziata di Cosenza, il "no" a cardiochirurgia e alla costruzione del nuovo ospedale nella città capoluogo, la Giunta-Scopelliti e i suoi più stretti collaboratori hanno preparato un'altra incredibile, insopportabile sorpresa ai cittadini della provincia di Cosenza: da domani (martedì primo marzo), infatti, le Associazioni di Volontariato che assolvono all'importantissimo compito di supporto con le loro autoambulanze al Servizio di Emergenza Urgenza 118, cesseranno la loro attività su tutto il territorio della provincia di Cosenza, con conseguenze gravissime e facilmente immaginabili per tutta l'utenza". Lo afferma, in una nota, il Consigliere regionale del Pd, on. Carlo Guccione. "Vaste zone di territorio dell'Asp di Cosenza (basta pensare soprattutto alla Presila ed alla Sila cosentina) -prosegue Guccione- rimarranno tagliate fuori da qualunque possibilità di soccorso medico di urgenza ed emergenza ai propri residenti a causa della mancata proroga della convenzione in essere da anni tra le Associazioni di Volontariato e l' Azienda Sanitaria provinciale di Cosenza da parte del dimissionario Commissario Straordinario dell'Asp di Cosenza, dott. Franco Maria De Rose". "Questa ennesima 'perla' di malasanità -conclude Guccione- ben si colloca nello scriteriato scenario dei 'tagli ad ogni costo' messo in atto dall'attuale Giunta Regionale in tema di sanità e salute dei cittadini. Di fronte a questa nuova, scellerata decisione che nega il diritto alla salute e l'assistenza sanitaria ai cittadini di Cosenza e della sua provincia che, con i suoi 800 mila abitanti rimane la provincia più estesa e più popolosa della Calabria, dobbiamo reagire con forza e determinazione per fermare in tempo l'azione di governo di una giunta regionale di centrodestra nemica degli uomini e delle donne della Calabria e della nostra provincia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore