NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pizzimenti “Grazie a parlamentari Pdl calabresi salve circoscrizioni Reggio”

     

     

    Pizzimenti “Grazie a parlamentari Pdl calabresi salve circoscrizioni Reggio Calabria”

    26 feb 11 “Incrociamo le dita, se oggi pomeriggio il disegno di legge Milleproroghe passera al Senato, la Città Metropolitana di Reggio Calabria, riavrà le sue Circoscrizioni”. Ad affermarlo, è Nuccio Pizzimenti, dirigente del Coordinamento Pdl Grande Città Reggio Calabria. Spiega Pizzimenti:”Grazie ad un ordine del giorno presentato da quattro Parlamentari Calabresi: l’ On.Foti, Versace, Golfo e Santelli che hanno chiesto e fatto votare con successo ai colleghi Parlamentari un ordine del giorno che recita così: “Reggio rappresenta la più vasta area urbana della Calabria ed è una città di 180.000 cittadini afflitta da gravi problemi sociale ed occupazionali; in tale ambito il lavoro svolto dalle circoscrizioni è essenziale per il buon andamento della pubblica amministrazione; la disposizione pertanto potrebbe configurarsi come ingiustamente punitiva sia verso la città di Reggio Calabria; che nei riguardi dell’area dello stretto. I parlamentari hanno chiesto ad impegnare il Governo ad interpretare la norma che sembra escludere la città di Reggio Calabria tra quelle con diritto a prevedere nelle proprie amministrazioni gli uffici circoscrizionali, di cui ai comma 9-ter dell’articolo 2 del decreto-legge in esame nel senso di ripristinare l’originaria previsione del combinato dispositivo tra il terzo periodo del comma 2 dell’art 82 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento enti locali e il comma 2 dell’articolo 23 della legge 5 Maggio 2009 n. 42. La richiesta dei Parlamentari calabresi è stata approvata. Reggio Calabria dopo l’approvazione al Senato sarà riconosciuta come le altre Città Metropolitane: Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Bari e Napoli, queste città hanno una popolazione superiore di 250.000 abitanti, Reggio invece che è al disotto della soglia prevista, ne restava esclusa. L’interpretazione della norma è stata foriera per la nostra Città“. Conclude Nuccio Pizzimenti, che è anche il presidente della Commissione “Risorse Finanziarie” del Pdl, al “Centro Storico” del Comune di Reggio Calabria: “Ringrazio i Parlamentari per l’impegno dimostrato verso la nostra Città. Qualcuno frettolosamente pensava che le Circoscrizioni sarebbero scomparse, oggi si deve ricredere, grazie alla sinergia e lungimiranza dell’ On Foti, Versace, Golfo e Santelli, che hanno salvato sia pure nella loro rielaborazione prevista da 15 a 6 le Circoscrizioni cittadine. Mi auguro che dopo questa importante vittoria, l’Amministrazione Comunale conceda nei 6 quartieri delle deleghe importanti, affinché si possano dare migliore risposte ai cittadini”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore