NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Berlusconi telefona a convegno PDL a Cosenza

     

     

    Berlusconi telefona a convegno PDL a Cosenza: "Lavoriamo per attuazione piano per il sud"

    19 feb 11 "Stiamo lavorando con serenita', come dimostra il lavoro portato avanti anche nell'ultima riunione del Consiglio dei ministri, ed andiamo avanti". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con Cosenza, dove al teatro Rendano e' in corso un convegno del Pdl sulle riforme al quale partecipa anche il capogruppo alla Camera, Fabrizio Cicchitto. "Stiamo lavorando per la piena attuazione del Piano per il Sud - ha aggiunto Berlusconi - per le infrastrutture, e per tutte quelle riforme istutuzionali, tra noi ampiamente condivise, a cominciare da quella della giustizia, indispensabile per il nostro Paese". Il Premier ha poi aggiunto: "Mi vogliono eliminare utilizzando l'arma giudiziaria. I magistrati me ne hanno fatto di tutti i colori''. Silvio Berlusconi annuncia un pacchetto di riforme della giustizia, a cominciare da quella della Corte Costituzionale. Un passo "assolutamente indispensabile" che, annuncia, verra' sicuramente confermato anche in caso di referendum popolare. Nei prossimi giorni avra' luogo un consiglio dei ministri che varera' un pacchetto di provvedimenti che andranno "dalla divisione degli ordini, ai due Csm, al metodo di elezione dei membri del Csm, alla composizione della Corte costituzionale". Con il nuovo assetto alla Consulta "saranno necessari i due terzi dei componenti per abrogare le leggi in modo da evitare che si ripetano le situazioni oggi, quando il Parlamento discute una legge, la approva e se non piace ai magistrati di sinistra, la impugnano davanti alla Consulta che e' costituita in prevalenza da giudici che provengono dalla sinistra e dunque le abroga anche se sono leggi giuste e giustissime". La sinistra, "questa santa alleanza, e' un'armata Brancaleone", che cerca di opporsi ad una maggioranza "che prevale nei sondaggi, che e' coesa piu' che mai" e alla quale la Lega e' "leale". "Io mi sono impegnato per evitare il prevalere della sinistra attraverso l'arma giudiziaria", ha detto il Presidente del Consiglio, "Dobbiamo resistere, continuare a governare con serenita' rispondendo ai problemi che si presentano ogni giorno. La nostra maggioranza e' solida, in Senato ma anche alla Camera. Abbiamo i numeri per andare avanti fino al termine naturale della legislatura".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore