NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Visite Commissione regionale sanita’ nelle strutture del vibonese

     

     

    Visite Commissione regionale sanita’ nelle strutture del vibonese

    16 feb 11 La terza Commissione consiliare “Attività sociali, sanitarie, culturali, formative”, presieduta da Nazzareno Salerno, ha incontrato gli operatori sanitari della casa di cura privata “Villa dei gerani” e dell’ospedale di Tropea, prima di concludere l’odierno programma di attività istituzionale con la visita al nosocomio di Serra San Bruno. “Abbiamo trovato un personale ospedaliero – ha detto Salerno – fortemente motivato ed attento agli indirizzi che la Regione intende imprimere in questo delicato settore che tocca la tutela di un bene primario come la salute. Credo di poter affermare che c’è tanta voglia di seppellire un passato in cui si sono purtroppo verificati tragici eventi che dobbiamo tutti evitare si ripetano. E’ importante che sui nuovi processi innescati dal presidente Scopelliti si stia costruendo consenso e molta speranza. Non mi stancherò di ripetere che il cittadino ed i suoi bisogni di sicurezza sanitaria sono al centro degli obiettivi di una nuova politica della salute capace, da una parte, di abbattere l’imponente debito accumulato negli anni passati, dall’altra di migliorare qualitativamente i servizi alla persona. In questo quadro, e nel vibonese in particolare, possiamo affermare che verranno mantenuti ed ammodernati i centri ospedalieri di montagna che costituiscono il primo luogo di riferimento per il cittadino bisognoso di soccorso. Siamo tutti consapevoli delle difficoltà orografiche della Calabria e dell’insufficienza dei collegamenti tra aree interne e centri urbani, dove insistono gli ospedali regionali. Per tale ragione – ha concluso Salerno – verrà costruita un’autentica rete tra gli ospedali in grado di assistere il paziente in maniera razionale ed assicurarne in tempi utili il ricovero ospedaliero con elementi certi di appropriatezza diagnostica, recuperando così tempo prezioso ai fini dei necessari interventi terapeutici”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore