NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti incontra dirigenti sanita': "Non possiamo commettere errori"

     

     

    Scopelliti incontra dirigenti sanita': "Non possiamo commettere errori"

    11 feb 11 ''Non possiamo commettere errori: quella della sanita' e' una partita delicata, strategica e il piano di rientro dal deficit e' fondamentale. E noi su questo dobbiamo lavorare''. Il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, di ritorno dalla Conferenza delle Regioni, riunisce dirigenti e funzionari del Dipartimento della Salute per fare il punto sul settore in vista delle scadenze dettate dal Piano di rientro dal deficit. Gli echi del confronto che si e' sviluppato a Roma martedi' e mercoledi' e che ha portato, con la presa di posizione di Scopelliti, che e' anche commissario per l'emergenza, ad una situazione di spaccatura, con la Calabria diventata capofila delle Regioni del sud, arrivano, a distanza di due giorni, fino alle stanze che a Catanzaro ospitano il cuore pulsante della sanita' regionale. ''Abbiamo soltanto fatto sapere e sentire - dice Scopelliti - che il sud c'e', e' presente ed e' pronto al confronto. Adesso aspettiamo la nuova convocazione da parte della Conferenza delle Regioni, che si riunira' nei prossimi giorni''. C'e' necessita' pero' di pensare all'oggi. ''La riunione con tutti i dirigenti - aggiunge il Governatore - e' stata operativa e ha avuto l'obiettivo di capire come procedere da adesso in avanti. C'e' il coinvolgimento di tutta la struttura e la nuova stagione politica che si e' aperta ci chiede soltanto di raggiungere gli obiettivi strategici, che sono di grande portata. E' su questa idea che bisogna lavorare: tra un mese si andra' a fare un briefing di due giorni per valutare l'andamento delle attivita' all'interno, per fare un cronoprogramma e stabilire degli step con un monitoraggio continuo delle attivita'''. Rimane, pero', l'incognita sulla mancata convocazione del Tavolo Massicci. ''Secondo me - sostiene Scopelliti - la convocazione e' legata all'approvazione del riparto 2011. Appena sara' superato questo passaggio sono sicuro che saremo convocati''. Ma il Governatore calabrese, ragionando su uno dei settori portanti della Regione, va anche oltre il dato meramente strutturale. ''La sanita' - dice - non e' soltanto intervenire sulle strutture ospedaliere, sul rapporto con i privati o sulla farmaceutica e tutto il resto. E' anche, e soprattutto, pensare a lavorare per la prevenzione, rivolta in particolare ai piu' piccoli. C'e' necessita', per questo, di creare informazione e comunicazione di tipo nuovo''. All'incontro, svoltosi a porte chiuse e durato quasi due ore, hanno partecipato anche il vicepresidente della Regione, Antonella Stasi; i sub commissari per l'emergenza, Luciano Pezzi e Giuseppe Navarria, ed il direttore generale della Presidenza, Franco Zoccali.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore