NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Stillitanti incontra sindacati su vertenza Lsu-Lpu

     

     

    Ass. Stillitanti incontra sindacati su vertenza Lsu-Lpu

    09 feb 11 L'assessore regionale al Lavoro Franscescantonio Stillitani ha presieduto un incontro con i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil per discutere le problematiche relative ai lavoratori Lsu e Lpu che in Calabria sono circa 6.000 unità. L'assessore Stillitani - informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - nel suo intervento, dopo avere illustrato le attività del Dipartimento, ha fatto presente come "la stabilizzazione dei lavoratori sia percorribile da una parte utilizzando i fondi già a disposizione della Regione, non ancora utilizzati dai Comuni e, dall'altra, attraverso nuove proposte che presuppongono, però, il coinvolgimento del Governo nazionale". A tale proposito l'assessore ha anche informato i presenti che il presidente della Giunta regionale Scopelliti ha chiesto un tavolo nazionale, nel quale affrontare le problematiche dell'intero precariato calabrese. In merito al pagamento delle integrazioni ed indennità relative agli ultimi mesi del 2010 non ancora corrisposte, l'assessore ha precisato che il suo Dipartimento ha espletato già da tempo tutte le procedure necessarie, ma il ritardo è dovuto esclusivamente a problemi procedurali di natura tecnica da parte della Ragioneria generale che dovrebbero essere superati entro pochissimi giorni. In ogni caso, i Comuni saranno sollecitati ad anticipare ai lavoratori quanto ad essi dovuto. Nei loro interventi, i rappresentanti sindacali, dopo avere preso atto delle dichiarazioni dell'assessore Stillitani, hanno sollecitato l'approvazione del nuovo disciplinare e l'istituzione di un tavolo tecnico nel quale elaborare una proposta condivisa da sottoporre al Governo nazionale. Concludendo l'incontro, l'assessore si è impegnato a trasmettere nei prossimi giorni alle segreterie regionali sindacali il testo del nuovo disciplinare già predisposto dal Dipartimento ed a convocare una riunione, per recepire eventuali osservazioni e predisporre la piattaforma da porre a base del confronto con il Governo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore