NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Solidarieta’ del Presidente Commissione antimafia, Magarò

     

     

    Solidarieta’ del Presidente Commissione antimafia, Magarò

    09 feb 11 <Sono vicino a Tiberio Bentivoglio e convinto che l’episodio di questa mattina non ne fiaccherà l’impegno che da vent’anni conduce in prima linea nella lotta contro il pizzo imposto dalla ‘ndrangheta>. E’ quanto dichiara in una nota Salvatore Magarò, Presidente della Commissione contro il fenomeno della mafia in Calabria. <Quello di oggi è soltanto l’ultimo di una serie di attentati subiti da Bentivoglio e dalla sua famiglia, che non si è mai piegata alle richieste estorsive della malavita, offrendo invece la propria testimonianza per esortare gli imprenditori calabresi a non subire le angherie delle cosche, a denunciare ogni tipo di sopruso, a non alimentare le casse della criminalità organizzata. L’ho incontrato con Pasquale Crupi, Capo Gabinetto della Presidenza del Consiglio, nei giorni scorsi a Palazzo Campanella, insieme ad altri rappresentanti delle associazioni antiracket, con cui abbiamo avviato una comune strategia di contrasto al malaffare ed all’illegalità. Con la collaborazione di persone come Tiberio Bentivoglio, che insieme al coordinatore reggino di Libera Mimmo Nasone e ad altri esponenti delle associazioni antiracket, hanno già predisposto una serie di indicazioni che saranno valutate nella prossima seduta della Commissione Antimafia in programma il 16 febbraio, il Consiglio Regionale intende rendersi protagonista di una vera e propria rivoluzione culturale. Vogliamo inaugurare un nuovo ciclo nella lotta alla ‘ndrangheta, non più limitata a battaglie di testimonianza o di solidarietà, ma estesa all’approvazione di provvedimenti legislativi incentrati sulla predisposizione di appositi interventi di sostegno per le vittime della ‘ndrangheta, ma anche sull’espulsione dal ciclo produttivo di quelle imprese che, scegliendo di non denunciare, di stare dalla parte sbagliata e di stringere patti scellerati con le organizzazioni mafiose, penalizzano coloro che operano nell’alveo della legalità e che le istituzioni hanno il dovere di tutelare>.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore